Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Quale programma per... tagliare vob e creare un menù?


    Ho passato alcune videocassette su pc via dvdrecorder che però crea menù indecenti e inoltre avevo la necessità di fare alcuni tagli di parti mal registrate.
    Ho provato a usare Ulead DVD movie factory dopo aver rinominato in mpeg i vob ma...
    Lo stacco tra quelli che erano i vob originali non viene ricreato con precisione... c'è una specie di saltino...
    se unisco i vob prima di darli in pasto a ulead il programma ha la tendenza a piantarsi (e non è colpa delle risorse del pc che sono estremamente generose).
    Inoltre il programma tende a ricomprimere il video anche quando non ci sia questa necessità (addirittura crea un filmato per la stessa durata di grandezza maggiore dell'originale...).
    Avete qualche suggerimento su altri programmi che permettano la creazione del menù, un minimo di editing del video (magari lavorando direttamente sui vob?).

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    36

    Io uso premiere pro 2 con l'aggiunta del plugin "Mainconcept Mpeg Pro Hd v2.0 Adobe Premiere Pro 2.0 Plugin.rar".
    Se in rete cerchi, lo trovi.
    Hai la possibilità di estrarre i vob del dvd, pari qualità audio e video, e con lo stesso premiere puoi fare i tuoi menu personalizzati.
    ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •