|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: problemi in fase di riproduzione di nastro minidv
-
27-03-2007, 16:05 #1
Junior Member
problemi in fase di riproduzione di nastro minidv
Ho un problema con la riproduzione di un nastro minidv.
vi espongo il problema con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
innanzitutto ho una telecamera canon mvx20i.
ho registrato su una miniDV sony premium
Al rientro di un viaggio volevo dare uno sguardo a quello che avevo girato prima del montaggio, riproducendo il nastro direttamente sulla videocamera.
premetto che questa era la terza volta che registravo sullo stesso nastro.
ma con grande stupore il nastro sembrava essere completamente vuoto.
non riproduceva nulla, schermo completamente blu.
dopo vari tentativi di estrazione della cassettina, controllo visivo del nastro che sembrava in buon stato, cominciavo a vedere in fase di riproduzione il nuovo filmanto registrato seguito da altri pezzi del filmato della scorsa vacanza e poi segutio da pezzi in cui si vedevano sovrapposti con delle strice alternate il filmato della vecchia vacanza con quello della nuova.
sicuramente comprendete il disastro di proporzioni colossali volevo sapere se qualcuno sa darmi una mano.
premetto che inserendo delle vecchie minidv sempre sony la riproduzione è corretta.
anche se non esistestesse la possibilità di recuperare il filmato,
cosa è succesesso?
come faccio a fare in modo che non si verifichi più?
grazie anticipatamente
-
27-03-2007, 16:30 #2
Leggi un pò qui.
Sono tornato bambino.
-
27-03-2007, 16:41 #3
Junior Member
quindi non ho speranza di recuperare il video?
devo solo buttare le sony e passare a tdk o fuji?
-
27-03-2007, 17:06 #4
Io i video rovinati li ho persi. Alcune cassette mi facevano lo scherzo di sembrare VUOTE!
Niente da fare credo. Usa anche cassette Panasonic.Sono tornato bambino.
-
28-03-2007, 21:26 #5
Originariamente scritto da canon mvx20i
Oppure recarti presso un centro duplicazioni, spiegando il problema, e chiedere di provare a leggerla con i loro lettori professionali (con testine ed elettronica migliori rispetto alle ns. Vcr).
ciao
Roberto
P.S. Nastri Fuji DVM60 forever! (e, comunque, mai utlizzare il primo minuto. Giralo col tappo sopra)Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
02-04-2007, 13:51 #6
Junior Member
grazie per i preziosi consigli ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema.
mi viene il dubbio che si sia smagnetizzato il nastro e sia andato perso anche se solo parzialmente l'ultima registrazione.
secondo voi è possibile?
sono arrivato a questa conclusione perchè dopo nuovi tentativi di registrazione sullo stesso anstri il problema non si è più ripetuto, le nuove registarzioni sono perfette.
chissa?
un'altra domanda?
scaricando il filmato sul pc e dopo aver fatto il montaggio con movie maker e la masterizzazione in formato dvd con nero, il filmato finale risulta un pò scattoso. è solo colpa del processore del mio pc che è un pentium 4 da 1,6 ghz con 512 mgb di ram?
o dei programmi che utilizzo?
grazie ancora per i vpstri preziosi consigli