|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Problema acquisizione con adobe premiere 7
-
25-02-2007, 21:33 #1
Junior Member
Problema acquisizione con adobe premiere 7
Salve a tutti,intanto esordisco facendovi i complimenti per il forum,perchè è davvero ottimo.
Ho un problema che mi sta facendo impazzire.Uso adobe premiere 7 da qualche giorno,ma ancora non riesco ad acquisire il video.Il problema è quando faccio il batch capture ,cioè non mi registra i video pur non dandomi nessun errore.
Se invece faccio la registrazione normale cioè senza registrare ad intervalli mi da un errore dicendomi di non trovare il dispositivo,cosa impossibile anche perche io vedo il video e quindi il tutto è collegato(riesco a portare avanti e indietro il nastro).
un altra cosa che ho notato è che quando vedo un video dalla finestra capture l'audio mi si sente rallentato come se fosse una moviola,mentre il video va alla normale velocità.
Vi prego aiutatemi
-
26-02-2007, 17:16 #2
Originariamente scritto da drjack
Ti segnalo due link:
Guida on line per Premiere Pro
Manuale italiano Premiere 7 (o Pro).
Prova a dare una lettura. Potresti avere qualche problema nei settaggi del progetto.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
27-02-2007, 12:07 #3
Junior Member
Corobi grazie xavermi risposto.
Ho visto tutte e due le guide,ma i procedimenti e le impostazioni che uso sono identiche,credetemi non so piu che fare,mi dispiace anche perchè è un programma con potenzialità altissime e mi infastidisce non poterlo usare.
Ripero i problemi nn si sa mai qualcuno abbia una grande idea o intuizione:
1)Quando vedo un video dalla finestra capture l'audio lo sento rallentato,infatti il tono divoce diventa diverso
2)Quando immetto i punti set in e set out tutto va bene poi quando procedo a fare la batch capture non mi esce nessun errore ,ma nella finestra project dove ho tutti i file offline sopra il file mi mette una x rossa e quindi non mi riesce a catturare il file.
3)quando nella finestra capture clicco il tasto record mi da il seguente errore :" Lost connection to device".
NOVITA'
Sono riuscito ad acquisire il video con uno stratagemma(ho avuto tanta fortuna),il procedimento che devo fare è il seguente:clicco sul pulsante rec tenendo premuto 2 sec il pulsante sinistro del mouse sul pulsantino rec(di adobe premiere della finestra capture),poi vado su play appena parte il video riclicco sul pulsante rec dico di nn salvare il video eda quel momento il video mi parte con l'audio originale cioè non rallentato e mi fa salvare il file.Mentre con la batch capture niente non me lo fa solito errore.A sto punto penso sia un problema di audio ma nn so dove mettere le mani.
Poi dopo aver acquisito il video e clicco nel file mi esce questo avviso che mi fa pensare sempre di piu al problema audio
,che mi dite??Potete aiutarmi vi prego
-
27-02-2007, 12:43 #4
Junior Member
Ciao drjack
nn vorrei dirti una banalità, ma hai provato a disinstallare e reinstallare premiere?
Cmq il collegamento Pc/videocamera io lo faccio sempre con entrambi spenti, poi accendo il PC, apro premiere( io uso pro 2.0 ) e accendo la videocamera.
Mi dispiace proprio ma di più nn so dirti
ciao
-
27-02-2007, 14:33 #5
Junior Member
jude grazie xla risposta.
Cmq si ho già provato 3 volte a disinstallare e reinstallare premiere.
Ho anche seguito il tuo consiglio di colegare il tutto a pc spento e poi accendere la videocamera dopo aver aperto il programma,ma niente l'audio parte sempre xun secondo buono,dopo rallenta di colpo.l'unico modo è quel procedimento scritto sopra xadesso.
Qualche altra prova che posso fare? help me
-
27-02-2007, 15:17 #6
Senior Member
Ciao...ho visto il tuo problema...
Potresti postare un immagine del tuo /pannello di controllo/prestazione e manutenzione/sistema/hardware/gestione periferiche...e amplia la descrizione della scheda di rete, del controller audio e del controller DV.
Per caso quando hai resgitrato il tuo video, hai cambiato l'audio della videocamera da 12 a 16 bit?...Potrebbe essere anche questo...
Dovresti postare il tuo sistema hardware e in base a quello si potrebbe procedere a risolvere il problema.
Ci sono tante possibilità che sia un conflitto hardware in corso.
Prova ad eliminare anche il file cache di Premiere, tenendo premuto il tasto shift e facendo partire da /avvio/programmi/adobe/premiere pro il programma di Premiere. In tal modo si resetta la cache di Premiere anche se questo non mi sembra il problema.
Ciao...
PaoloMantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360
-
27-02-2007, 15:39 #7
Junior Member
Mantex grazie anche a te xla risposta,no l'audio l'ho sempre lasciato a 16 bit nella videocamera,ecco quello che mi hai chiesto:
il computer è un notebook asus ,pentium 4 2.66 Ghz,512mb ram
Adesso per esempio nn mi fa sentire i video acquisiti anche se nel mixer vedo benissimo che l'audio c'è,pero tutti gli altri file audio di altri programmi li sento benissimoUltima modifica di drjack; 27-02-2007 alle 16:06
-
27-02-2007, 15:47 #8
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
-
27-02-2007, 16:03 #9
Junior Member
che stupido che sono pensavo di averlo scritto nel primo messaggio,è una samsung vp-d364w(ho questo problema di acquisizione solo con adobe premiere,con altri software ha funzionato).
Si il filmino girato l'ho fatto con la stessa videocamera,la durata è di circa 5 minuti del video era per provare ad acquisire il video.
Le due schede sono integrate ,la scheda audio è una Realteck ac'97 audio,quella firewire non so dirti http://www.pcbook.it/?cpag=schedavb.asp&pid=ASSA03
-
27-02-2007, 16:43 #10
Ricordati di essere sicuro di aprire un nuovo progetto con audio uguale a quello selezionato nelle riprese; in questo caso 48Khz-16bit.
Formato di cattura AVI-DV 4:3 - PAL 720x576 - 25Fps.
Non riesco ad individuare una soluzione (anche perchè non uso Premiere da anni).
Secondo me il problema stà nel settare correttamente Premiere (però potrei sbagliarmi).
Vediamo se qualche utilizzatore di Premiere ti può aiutare.
Ciao
-
27-02-2007, 16:50 #11
Junior Member
corobi grazie cmq dell'interessamento.
Si sono sicuro al 100% di aver fatto bene quei procedimenti anke *** li ho rifatti tantissime volte credimi.Per me c'è qualcosa da sistemare,e il fatto dell'audio ne è un esempio.Aspettiamo qualcuno che mi possa dare un aiuto in piu
-
27-02-2007, 18:05 #12
Senior Member
Ho visto il tuo sistema...sembrerebbe tutto ok...
Prova queste opzioni in Premiere..vado a memoria, quindi mandami un messaggio se non trovi quello che ti scrivo.
Allora devi farmi una cattura e dopo lo posti di "projects > projects settings > general > playback settings" di Premiere.
Poi mi fai il post della cattura immagine di "menu edit > preferences > audio hardware" sempre in Premiere.
Dovrebbe essere lì l'errore.
Postali e vediamo cosa fare.
Ciao
PaoloMantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360
-
27-02-2007, 18:21 #13
Junior Member
-
27-02-2007, 19:28 #14
Senior Member
Ok...bene...guarda la seconda foto a destra.
Scegli ASIO Settings.
Ti si apre una seconda finestra.
In basso a destra troverai spuntata l'opzione "Full Duplex" sotto card option e quindi adesso togli la selezione da "Full Duplex".
Fai ripartire Premiere e prova ora a catturare...e vedi se hai aconra problemi.
Ciao e in bocca al lupo.
-
28-02-2007, 09:21 #15
Senior Member
Ebbene...abbiamo provato varie soluzioni ieri sera fino a tardi per risolvere il problema di "drjack".
- Aggiornamenti scheda audio eseguiti senza successo.
- Modifiche applicate a Premiere non hanno dato esiti (full duplex in axio setting e varie modifiche applicate).
- Dxdiag non ha mostrato errrori nei driver certificati directx.
- Abbiamo provato a disabilitare il driver "Samsung Dv Camcorder" ma nessun risultato.
- Abbiamo provato a disabilitare la logitech quick cam per possibile contrasti hardware ma niente.
Allora drjack prova a fare una cattura della schermata "/pannello di controllo/prestazione e manutenzione/sistema/hardware/gestione periferiche" clicca su visualizza in alto e scegli mostra periferiche nascoste e scegli ancora su visualizza in alto la scelta "visualizza per connessione". Allarga la visuale "livello di interrupt (IRQ)" e posta la cattura schermo che vedi.
Poi prova a cliccare sopra due volte prima su "Canale Ide Primario" e riprova dopo su "Canale Ide Secondario".
Guarda su "impostazione avanzate" se sono utilizzati le "modalità ultra dma".
Inoltre vedo che compare un modem pci di cui non hai installato il driver (primo della lista con il simbolo giallo del punto di domanda).
Prova ad installare il suo driver...almeno siamo sicuri che non è neppure quello.
Se qualcuno ha qualche suggerimento.....ci aiuti a risolvere il suo problema.
Grazie....