|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Pinnacle o Avid liquid
-
19-02-2007, 08:56 #1
Junior Member
Pinnacle Studio e Avid liquid
Quali sono le differenze tra questi 2 sw ?
Pregi e difetti e magari una piccola guida x chi si affaccia per la prima volta nel mondo del video edit...Ultima modifica di kimmolo; 19-02-2007 alle 16:50
-
19-02-2007, 11:25 #2
Originariamente scritto da kimmolo
Innazitutto Pinnacle è diventata di proprietà Avid nel 2005. Così il SW Liquid, che era di proprietà Pinnacle (uscito nel 2003), ora è diventato Avid Liquid.
Quindi parliamo di differenze tra Pinnacle Studio e Avid Liquid.
Direi due SW abbastanza diversi. Il primo semplice e intuitivo ma adatto ad un primo approcio al mondo dell'editing.
Il secondo, invece, è un gradino sopra. Un buon connubio tra la semplicità di Studio e la professionalità di Avid (anche se mantiene l'interfaccia di Pinnacle e la possibilità di importare lavori iniziati con Studio).
Qui trovi una guida ad alcuni SW di editing.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
19-02-2007, 12:44 #3
Se intendi fare dell'editing a livello amatoriale ti consiglio Studio. Io lo uso dalla versione 8 e ho fatto gli upgrade fino alla 10.7. Ci puoi fare quasi di tutto ed è un ottimo prodotto per farsi le ossa. Attento però che per non smoccolare devi avere una macchina all'altezza
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
19-02-2007, 16:59 #4
Junior Member
Io possiedo gia' Studio 10 e devo dire che si ottengono buoni risultati anche se devo imparare molto ad usare i vari effetti.
Non conoscendo il prodotto Avid Liquid volevo appunto sapere quali erano le differenze, i pro e i contro, insomma capire come sfruttarli al meglio.
Si possono abbinare i due programmi? Cioe' se voglio creare effetti magari che pinnacle non ha quindi passare con il mio progetto su Avid si puo' fare?
Se si come..