Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato una discussione che facesse al caso mio.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che usa encodare in mp4 x264 le registrazioni satellitari, in particolar modo i canali mediaset che trasmettono in 704*576 con un bitrate di circa 7000 in mpeg. Sto cercando di ottenere il massimo tramite avisynth, e devo dire che i risultati non sono malaccio, però visto che di migliorare non si smette mai, sono qui a chiedere consigli.

Come programma per l'encoding uso megui, con profilo hq quality doppia passata con un bitrate massimo di 1000, per non creare file eccessivamente grossi.

Per ripristinare i colori originali prima della codifica mpeg uso colormatrix

Per deinterlacciare ho provato il famoso mvbob, e per il momento mi affido a lui , in quanto non esiste di meglio, anche se è lentissimo.

A questo punto faccio un lancozresize a 480p

e un limitedsharpenfaster leggero leggero + un addgrain (1,0,0).

Adesso non sono a casa e non mi ricordo i valori che metto, però vorrei sapere se qualcuno ha smanettato con questi canali (mediaset satellite) e ha provato a trovare la giusta combinazioni di filtri avisynth che dia in fase di encoding la massima qualità possibile.

Volendo potrei applicare denoise o deblocking a goo goo, però visto che la qualità delle registrazioni è abbastanza alta con 7000 di birate, non vorrei passare ore e ore a trovare il giusto filtro con le giuste impostazioni. Spero in una risposta , così da poter scambiare le nostre conoscenze.