|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
10-11-2006, 19:12 #1
Acquisizione da VCR a videocamera: perché B/N e non a colori?
Ho eseguito il primo tentativo di trasferimento da VCR a mini DV.
Mi sono dotata di un adattatore SCART con lo switch IN/OUT, quindi ho eseguito i collegamenti come era descritto nel manuale della videocamera (Canon MV6i) ma ho dovuto scoprire da sola come settarla per l'acquisizione, perché le istruzioni non erano esaurienti.
In definitiva:funziona, ma la videocamera vede il video in bianco e nero e come tale lo registra. Penso che mi sia sfuggito qualcosa nei settaggi...
Grazie in anticipo se a qualcuno viene un'idea brillante!
-
10-11-2006, 21:08 #2
Ciao Anna, benvenuta su AVForum...
Dovresti spiegare come ti colleghi dalla SCART del VHS alla Canon MV6i (non acquistata in Italia, credo...).
Penso che, dal fenomeno che descrivi, tu usi l'"S-Video terminal" (1 Vp-p (Y signal), 0.3 Vp-p (C signal)), ovvero:
VHS -> SCART -> cavo S-Video (a 4 poli + massa) -> Input S-Video della Canon MV6i
Se dici che "strada" fai dal videoregistratore alla miniDV potrei esser più preciso del perché registri in B&N.
Grazie!
C.
P.S.: ho scaricato il manuale della MV6i MC e penso proprio che tu, con un videoregisratore dall'uscita
non compatibile, usi un'adattatore SCART verso S-Video e con questo cavo vai alla Canon.
Prova ad usare il videocomposito (RCA giallo, audio rosso e bianco) che con il minijack va in AV in/out
della telecamera, ovvero il cavo che sul manuale è descritto come STV-250N Stereo Video Cable.
Naturalmente devi settare bene l'entrata sul menu della MV6i che l'AV in/out terminal sia in grado di
ricevere sia il videocomposito (cavo RCA giallo) che l'audio (rosso e bianco).Ultima modifica di ciesse; 10-11-2006 alle 21:30
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
11-11-2006, 17:03 #3
Grazie mille della sollecita risposta.
Dunque: la videocamera l'ho acquistata in Italia, tutto regolare...
Secondo le istruzioni del manuale, avevo connesso al VCR l'adattatore SCART, e su questo i cavetti audio (BIANCO E ROSSO), più il cavo S-video.
In effetti non avevo fatto la prova più banale, cioè di connettere anche il cavetto video giallo!!!
Ho fatto la prova e va tutto bene. Era davvero l'uovo di Colombo, la colpa era del cavo S-video...
Scusatemi per la banalità della domanda.
Grazie di nuovo
-
11-11-2006, 20:15 #4
Originariamente scritto da Anna Isabelli
Dato che sei venuta a cercar risposta su AVForum, era giusto darti un sollecito ed adeguato "benvenuta"!
avevo connesso al VCR l'adattatore SCART, e su questo i cavetti audio (BIANCO E ROSSO), più il cavo S-video.
In effetti non avevo fatto la prova più banale, cioè di connettere anche il cavetto video giallo!!!
Ho fatto la prova e va tutto bene. Era davvero l'uovo di Colombo, la colpa era del cavo S-video...
Scusatemi per la banalità della domanda.
[...]
Grazie a te che sei approdata ad AVForum: continua a partecipare e non farti mai remore a chiedere (dopo aver letto che non ci sia già una risposta per un problema simile ovvero con il tasto "cerca"), sebbene i tuoi quesiti sembrino banali, magari non lo sono per molti...
A presto!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
12-11-2006, 13:46 #5
Originariamente scritto da ciesse
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
13-11-2006, 07:53 #6
Originariamente scritto da corobi
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.