Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto per acquisire video sul pc

Ciao a tutti ragazzi,
    come avete notato sono nuovo e sto impazzendo!!!
    Vi spiego dal principio:

Ho una videocamera jvc modello gr d40e e vorrei riversare il video contenuto nella cassetta di tale videocamera sul pc per poterlo poi trasformare in dvd.
    Purtroppo non ho a corredo il cd con i driver e i software specifici,così ho cercato di scaricare i driver da internet,ma è tutto in inglese e non so se quelli che ho installato sono quelli giusti.
    Poi ho un cavo che da un lato ha un connettore firewire piccolo che si attacca sulla videocamera,e dall'altro un connettore usb per attaccarla sul pc.
    Ho provato con vari software come inter video win dvd creator e cyberlink power director,nonchè con windows movie maker.
    Tali software la periferica me la trovano indicandomela come jvc pix mc10 video capture.
    Il problema è che non riesco ad acqusire il video.
    Con inter win ddvd creator non succede nulla
    Con cyberpowerlink mi si blocca tutto
    Con windows movie maker ugualmente

Vi prego mi potete aiutare? Sapete dirmi dove posso trovare i driver giusti? E il cavo che sto usando va bene ? E per il sofware?
    Sono nelle vostre mani...grazie!

Citazione Originariamente scritto da borghese03
    Poi ho un cavo che da un lato ha un connettore firewire piccolo che si attacca sulla videocamera,e dall'altro un connettore usb per attaccarla sul pc.
    Controlla meglio il cavo!!!! Forse ti sbagli, quello che hai è un cavo Firewire; il piccolo da connettere alla Vcr, e il grande da connettere alla porta Firewire del pc. Se sul pc NON hai una porta Firewire, credo che moooolto difficilmente potrai scaricare il filmato...
    Se non ce l'hai tranquillo: costano pochissimo tali schede (10-20€); se già ce l'hai, compra il cavo firewire con connessioni piccolo/grande.
    Forse il cavo che hai tu, se veramente è firewire/usb, serve probabilmente SOLO a scaricare le foto e a rendere la Vcr una Webcam per pc, come insegna il maestro corobi (il più esperto qua dentro).
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

allora io ho un cavo firewire da una parte (piccolo) e usbdall'altra...sicuro!!
    Quindi mi dici che se compro un cavo firewire da ambo i lati risolvo i problema? Costa molto ? io sul mio portatile (toshiba satellite p100-211) ho una porta i link ieee1394 è questa la porta a cui devo collegarlo??
    Hai un link pr vedere sto cavo please?!?

e poi come software cosa mi consigli ?

per sicurezza rileggiti il manuale della Vcr, ma mi pare che solo via firewire puoi portare il filmato sul pc. La porta è quella giusta, controlla che l'ingresso sia grande o piccolo (solitamente grande) e compra un apposito cavo (costerà max 2-3€).
    Per quanto riguarda il sw, ce ne sono tanti, io ho Pinnacle Studio 9+, ora c'è la ver. 10, ma ce ne sono tantissimi altri e sono il meno adatto per consigliarli
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da borghese03
    ... io ho un cavo firewire da una parte (piccolo) e usbdall'altra...sicuro!!
    Ciao borghese03 e benvenuto nel Forum.

Guarda, che tu abbia un cavo Firewire/USB è impossibile. Sono due sistemi di connessione gestiti da controller diversi.
    Molto probabilmente nella confezione era presente un cavo USB piccolo/grande che serve per connettere la Vcr in modalità webcam (o per scaricare le immagini archiviate su scheda interna).

Per collegare la Vcr al notebook ti serve un cavetto Firewire 4/4, cioè piccolo/piccolo come QUESTO.

Come software ti consiglio MAGIX Video deluxe 2007, semplice e molto apprezzato da tanti forumisti.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •