|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Videocamera Panasonic
-
27-03-2003, 13:16 #1
Videocamera Panasonic
Ciao a tutti!
Da qualche mese sto usando la videocamera PANASONIC mod. GS1.
Mi trovo bene con le riprese filmate, un po' meno con la qualita'
delle foto che ho provato a scaricare. So bene che una videocamera
non e' il massimo per scattare foto (la risoluzione della mia
e' 800.000 pixel) ma sinceramente pensavo meglio. Mi rivolgo a voi
per sapere se c'e' qualche esperto che mi puo' dare dei consigli su come sfruttare al massimo le qualita' di questa videocamera anche
per fare foto. ..Per esempio mi hanno detto che appoggiandola su di un cavalletto e togliendo la funzione "stabilizzatore di immagine" la definizione finale dovrebbe essere migliorata. Io sto facendo prove su prove... Nel frattempo aspetto qualcuno di voi!! A presto. NAD
-
28-03-2003, 16:14 #2
Member
Una info sulla telecamera...
Ciao Nad, non sono in grado di rispondere alla tua domanda, ma perdonami se prendo l'occasione per farne io una a te.
A natale mia madre ha regalato a mio padre la videocamera digitale Panasonic G5 che e' molto simile alla tua, in piu' ha la possibilita' di ricevere dati e quindi di registrare un video proveniente da un'altra videocamera.
Volevo sapere se tu sei riuscito a collegare tale videocamera al pc e se si dove sei riuscito a trovare informazioni al riguardo, visto si parla di un fantomatico cavo, accessorio che sul sito di Panasonic non esiste da nessuna parte.
Grazie e Ciao
Andrea
-
31-03-2003, 13:16 #3
Ciao ADELLE!
So che della gamma ultima PANASONIC, la GV5, e' al top della gamma. So anche della possibilita' di registrare in digitale da un'altra videocamera. Credo che tu debba leggere attentamnete le istruzioni. Sono sicuro che c'e' un paragrafo dedicato. Riguardo al cavo e' altrettanto vero che occorre e se servisse a me mi rivolgerei ad un centro mediaworld.... (oppure fatti dire dove e' stata acquistata la videocamera...ed acquistalo li')..
Saluti al forum....
Se c'e' qualche buon' anima che vuole rispondere al mio primo post...gliene sarei grato.... NAD
-
31-03-2003, 14:20 #4
La fantomatica connessione dovrebbe essere la normalissima Firewire conosciuta anche come IEEE1394 o terminaleDV. Il cavetto lo trovi in qualsiasi negozio informatico.
La GS5 dovrebbe avere anche la usb.
http://pit.doing.it/_ftp/catalogs/Ca...e_Tecniche.pdf
Per importare i filmato su o da pc ti serve una qualsiasi scheda Firewire. Puoi optare per una dedicata al video (120-150euro) o una normale da 25-30 euro. La differenza è che nelle prime ti danno un po di software in bundle, la scheda in se non ha caratteristiche particolari. Si va poi alle schede che incorporano anche l'accelerazione hardware per il rendering degli effetti video in postproduzione, ma i costi salgono. Molte motherboard di ultima generazione incorporano la firewire.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
31-03-2003, 14:59 #5
Member
grazie per le info...
Originariamente inviato da av-joe
La fantomatica connessione dovrebbe essere la normalissima Firewire conosciuta anche come IEEE1394 o terminaleDV
cut
Ciao
Andrea