Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Videocamera Panasonic

Videocamera Panasonic

Ciao a tutti!
    Da qualche mese sto usando la videocamera PANASONIC mod. GS1.
    Mi trovo bene con le riprese filmate, un po' meno con la qualita'
    delle foto che ho provato a scaricare. So bene che una videocamera
    non e' il massimo per scattare foto (la risoluzione della mia
    e' 800.000 pixel) ma sinceramente pensavo meglio. Mi rivolgo a voi
    per sapere se c'e' qualche esperto che mi puo' dare dei consigli su come sfruttare al massimo le qualita' di questa videocamera anche
    per fare foto. ..Per esempio mi hanno detto che appoggiandola su di un cavalletto e togliendo la funzione "stabilizzatore di immagine" la definizione finale dovrebbe essere migliorata. Io sto facendo prove su prove... Nel frattempo aspetto qualcuno di voi!! A presto. NAD

Una info sulla telecamera...

Ciao Nad, non sono in grado di rispondere alla tua domanda, ma perdonami se prendo l'occasione per farne io una a te.
    A natale mia madre ha regalato a mio padre la videocamera digitale Panasonic G5 che e' molto simile alla tua, in piu' ha la possibilita' di ricevere dati e quindi di registrare un video proveniente da un'altra videocamera.
    Volevo sapere se tu sei riuscito a collegare tale videocamera al pc e se si dove sei riuscito a trovare informazioni al riguardo, visto si parla di un fantomatico cavo, accessorio che sul sito di Panasonic non esiste da nessuna parte.
    Grazie e Ciao
    Andrea

Ciao ADELLE!
    So che della gamma ultima PANASONIC, la GV5, e' al top della gamma. So anche della possibilita' di registrare in digitale da un'altra videocamera. Credo che tu debba leggere attentamnete le istruzioni. Sono sicuro che c'e' un paragrafo dedicato. Riguardo al cavo e' altrettanto vero che occorre e se servisse a me mi rivolgerei ad un centro mediaworld.... (oppure fatti dire dove e' stata acquistata la videocamera...ed acquistalo li')..
    Saluti al forum....

Se c'e' qualche buon' anima che vuole rispondere al mio primo post...gliene sarei grato.... NAD

La fantomatica connessione dovrebbe essere la normalissima Firewire conosciuta anche come IEEE1394 o terminaleDV. Il cavetto lo trovi in qualsiasi negozio informatico.
    La GS5 dovrebbe avere anche la usb.
    http://pit.doing.it/_ftp/catalogs/Ca...e_Tecniche.pdf
    Per importare i filmato su o da pc ti serve una qualsiasi scheda Firewire. Puoi optare per una dedicata al video (120-150euro) o una normale da 25-30 euro. La differenza è che nelle prime ti danno un po di software in bundle, la scheda in se non ha caratteristiche particolari. Si va poi alle schede che incorporano anche l'accelerazione hardware per il rendering degli effetti video in postproduzione, ma i costi salgono. Molte motherboard di ultima generazione incorporano la firewire.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

grazie per le info...

Originariamente inviato da av-joe
    La fantomatica connessione dovrebbe essere la normalissima Firewire conosciuta anche come IEEE1394 o terminaleDV

cut

Grazie, sei stato molto chiaro, cerchero'.
    Ciao
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •