Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

batterie fotocamere non originali

Circa un mese fà ho acquistato una batteria a litio per una Nikon Coolpix S1 ma non della marca originale. Da allora non l'avevo mai utilizzata e oggi dopo qualche scatto ho collegato la fotocamera alla coolstation per ricaricarla e, amara sorpresa, ho notato che non si accende la spia ricarica. C'è qualcuno che ha riscontrato un problema simile? C'è una soluzione?
    Non ho neanche piu' lo scontrino per un eventuale sostituzione..cipicchia

Io ho acquistato una batteria non originale per la mia videocamera JVC e non ho avuto nessun problema.

Strano che non ti si accenda il led, potrebbe significare ceh non c'è nessun contatto elettrico tra caricatore e batteria.

Prova a verificare i contatti elettrici e verifica con un tester che ci sia ancora un pò di tensione ai capi della batteria.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Quando carico la batteria originale Nikon è tutto ok. E' l'altra che non carica. La marca è Uniross. Sto facendo una ricerca in rete per cercare di risolvere il problema ma non trovo nulla

a volte può succedere che le batterie siano troppo "scariche" e i caricabatterie non le riconoscono......

Hai un tester per verificare la tensione???

Purtroppo non ho il tester. Spesso ho scaricato a fondo la batteria originale e non ho avuto nessun problema a ricaricarla. Temo invece che Nikon abbia ricorso a qualche stratagemma affinchè la coolstation riconosca solo le batterie originali. Il fatto è che la coolpix funzionava perfettamente con quella batteria fino a quando non si è scaricata. La fregatura sta nel fatto che non ho piu' lo scontrino per farmela sostituire, tuttavia e "per fortuna" si tratta solo di 28 euro anche se detesto sprecare denaro inutilmente
    Ultima modifica di Sectral; 13-02-2006 alle 19:17

....gli elementi delle "compatibili" a volte sono meno affidabili di quelli delle originali, stratagemmi a parte, il numero dei contatti delle due batterie è uguale (dovrebbero essere 3).

Se sono diversi cioè la compatibile ne ha solo due, l'inghippo è trovato altrimenti molto probabilmente è il caso che ti ho spiegato prima!

Per quanto hai lasciato la batteria in carica.......? A volte ci vuole un po' di tempo per far partire il processo di ricarica!

Eccolo qui l'oggetto incriminato

http://www.uniross.com/IT/info/Fotografia/050301

Non mi d' per vinto, scrivero' una mail per vedere se almeno loro mi possono dare spiegazioni

......prova a lasciarla in carica per un po' anche se non si accende la luce!

Dopo un po' potrebbe accendersi e partire la ricarica vera e propria.....

Citazione Originariamente scritto da ght
    ....gli elementi delle "compatibili" a volte sono meno affidabili di quelli delle originali, stratagemmi a parte, il numero dei contatti delle due batterie è uguale (dovrebbero essere 3).

Se sono diversi cioè la compatibile ne ha solo due, l'inghippo è trovato altrimenti molto probabilmente è il caso che ti ho spiegato prima!

Per quanto hai lasciato la batteria in carica.......? A volte ci vuole un po' di tempo per far partire il processo di ricarica!
    Allora, sull'estremità i contatti sono 3 in entrambi i modelli anche se d'ampiezzai "leggermente differente". Tuttavia nell'originale c'è un'altra finestrina dorata sulla superfice piana posteriore, non vorrei che quello fosse un ulteriore contatto indispensabile per la ricarica.
    Ho lasciato la coolpix in ricarica con la Uniross per tutta la notte ma nisba

.....potrebbe anche essere, anche se mi sembra un po' strano!

Hai verifivìcato che i contatti della compatibile una volta inseriti nel carica, facciano realmente contatto?

Se si l'unico altro dubbio rimane la tensione attuale della batteria!?!

Si, facevano contatto perchè appena scartata, nuova nuova dal pacchetto l'ho inserita e ho scattato diverse foto
    Ho appena scritto una email. non mi resta che aspettare la risposta.....sempre che rispondano

....nel caso tu non risolvessi nulla, se recuperi un tester misura la tensione, se è troppo bassa 2,5 o giù di lì, può dipendere da quello e dovresti provare a ricaricaricarla con un caricabatterie alternativo......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •