Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dvd recorder pioneer

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    235

    Dvd recorder pioneer


    Ieri ho fatto l'amara scoperta che il mio dvd recorder pioneer 3100s pagato ben 700 euro solo 16 mesi fa,non è conpatibile coi dischi dvd-r maggiori di 4x e coi dvd-rw maggiori di 2x.

    Il recorder non ha l'hard disk ed è un dvd-r/rw.

    Dato che ormai i supporti a bassa velocita' sono di fatto introvabili,fra un po' mi tocca buttarlo via,oppure me lo faccio sostituire con uno piu' recente,dopotutto il recorder è ancora in garanzia.

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    557
    mi dispiace sfotterti, ma avevi soldi da buttare....

    p.s. scusa, era come sparare sulla croce rossa...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    443
    Hai ragione, ma 16 mesi (e se non vado errato, era già un modello piuttosto vecchio) in questo settore sono quasi l'eternità.
    Come se io che ho acquistato a suo tempo il Pio 920h mi lamentassi perché non gestisce i doppio strato.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    235
    Oggi ho contattato il venditore (catena comet) ha detto che parlera' direttamente con pioneer per farmelo sostituire con un modello che sia comaptibile con gli attuali suppori di registrazione.

    Mi spiace che la cosa susciti ironia signori,ma ricordatevi che i nostri diritti sono piu' importanti dei facili profitti delle aziende.

    E' una cosa al di fuori di ogni logica che un prodotto ancora in garanzia non sia di fatto utilizzabile perche' non esistono piu' supporti di registrazione compatibili.

    Pioneer doveva avere l'occhio lungo e pensarci a suo tempo.

    Non abbiate timore di rompere le balle quando abbiamo ragione!!!

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    amplidown ha scritto:
    mi dispiace sfotterti, ma avevi soldi da buttare....

    p.s. scusa, era come sparare sulla croce rossa...


    mi dispiace dirtelo, ma certi tipi di intervento non portano a nulla, e sono anche antipatici da leggere

    PS: i forum servono (o dovrebbero) ad aiutarsi a vicenda non a "sfottersi" ... penso che sindacare le scelte altrui e sopratutto come una persona spende i propri soldi, sia assolutamente irrispettoso.

    Senza rancore
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 23-10-2005 alle 02:01
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    557
    eccolo là il permalosone è uscito dal suo guscio...
    intanto i forum dovrebbero servire anche a trascorrere il tempo (libero), quindi perchè vietato scherzare? siamo forse in una caserma?
    e poi ho chiesto subito scusa, quindi il tuo intervento postumo mi sembra solo polemico e inutile:o
    venendo alle possibilità concrete che il nostro amico ha di vedersi sostituito l'oggetto, gliene auguro davvero tante, ma dubito che da un punto di vista legale possa accampare qualche diritto, per il solo fatto che il DVd è ancora in assistenza. Esiste infatti un fenomeno economico, chiamato OBSOLESCENZA, specie nell'informatica, ragion per cui uno prima di spendere 700 eurozzi deve essere consapevole che nel giro di un anno il prodotto può essere superato e nel giro di un altro magari è da buttare... fa parte del gioco, le aziende lo sanno e si attrezzano per questo... noi consumatori cerchiamo invece di non farci prendere in contropiede...
    altri esempi (personali) di prodotti nuovi acquistati e mai decollati? vcr video 2000 della Philips, Windows millenium, etc
    Ultima modifica di amplidown; 25-10-2005 alle 18:10

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    amplidown ha scritto:
    eccolo là il permalosone è uscito dal suo guscio...
    intanto i forum dovrebbero servire anche a trascorrere il tempo (libero), quindi perchè vietato scherzare? siamo forse in una caserma?
    Meglio permalosi che OFFENSIVI come te

    I forum servono a trascorre il tempo libero come hai scritto, non ad aggredire insultando le scelte altrui di un altro forumer, sopratutto quando per passione ci si mettono dei soldi, invece di attaccare la persona che magari ha sbagliato in un acquisto, lo si dovrebbe consigliare sul meglio per il futuro, e non "sparare sulla crocerossa" come tu hai scritto.

    Non siamo in una caserma come sempre giustamente tu hai scritto, ma in un forum con tanto di regolamento..... leggilo quando hai "tempo libero"


    Ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 26-10-2005 alle 18:07
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    amplidown ha scritto:
    mi dispiace sfotterti, ma avevi soldi da buttare....

    p.s. scusa, era come sparare sulla croce rossa...
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    amplidown ha scritto:
    mi dispiace sfotterti, ma avevi soldi da buttare...
    Se ti dispiaceva veramente, potevi lasciar stare... No?

    gian de bit ha scritto:
    ... ma certi tipi di intervento non portano a nulla, e sono anche antipatici da leggere
    Non sono d'accordo completamente.

    Che possano essere antipatici o divertenti, può essere.

    Che non portino a nulla invece no: possono portare ad un flame. Questo sì.

    gian de bit ha scritto:
    i forum servono (o dovrebbero) ad aiutarsi a vicenda non a "sfottersi" ... penso che sindacare le scelte altrui e sopratutto come una persona spende i propri soldi, sia assolutamente irrispettoso.
    amplidown ha scritto:
    eccolo là il permalosone è uscito dal suo guscio...

    ... ho chiesto subito scusa, quindi il tuo intervento postumo mi sembra solo polemico e inutile...
    State 'bboni...

    Punto primo, sono d'accordo con gian de bit sulla poca utilità del tuo messaggio. Su questo forum siamo piuttosto fiscali nel sottolineare il rispetto della netiquette, soprattutto per i nuovi utenti.

    Sfottere soltanto non è un comportamento che apprezziamo.

    amplidown ha scritto:
    ... Esiste infatti un fenomeno economico, chiamato OBSOLESCENZA, specie nell'informatica, ragion per cui uno prima di spendere 700 eurozzi deve essere consapevole che nel giro di un anno il prodotto può essere superato e nel giro di un altro magari è da buttare...
    Ecco invece un'ottima risposta che condivido e con cui concordo pienamente, anche per quanto riguarda la forma.

    Non sarebbe stato meglio rispondere subito in questo modo?

    gian de bit ha scritto:
    Meglio permalosi che OFFENSIVI come te


    .... I forum servono ... non ad aggredire insultando le scelte altrui di un altro forumer...
    Si vabbe'... Non esageriamo. D'accordo nel criticare il primo messaggio. Ma parlare di offese ed insulti mi sembra davvero eccessivo.

    Emidio

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945

    Re: Dvd recorder pioneer


    m@xy ha scritto:
    ... fra un po' mi tocca buttarlo via,oppure me lo faccio sostituire con uno piu' recente,dopotutto il recorder è ancora in garanzia.
    Sicuro che non sia compatibile con nessun supporto 4X? Mi sembra un po' strano.

    Hai provato a chiedere lumi a Pioneer?

    Mandami una email così vediamo se possiamo aiutarti in qualche modo.

    Emidio




    Discussione chiusa


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •