|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Dvd recorder pioneer
-
20-10-2005, 21:02 #1
Dvd recorder pioneer
Ieri ho fatto l'amara scoperta che il mio dvd recorder pioneer 3100s pagato ben 700 euro solo 16 mesi fa,non è conpatibile coi dischi dvd-r maggiori di 4x e coi dvd-rw maggiori di 2x.
Il recorder non ha l'hard disk ed è un dvd-r/rw.
Dato che ormai i supporti a bassa velocita' sono di fatto introvabili,fra un po' mi tocca buttarlo via,oppure me lo faccio sostituire con uno piu' recente,dopotutto il recorder è ancora in garanzia.
Cosa ne pensate?
-
21-10-2005, 17:05 #2
Senior Member
mi dispiace sfotterti, ma avevi soldi da buttare....
p.s. scusa, era come sparare sulla croce rossa...
-
21-10-2005, 17:11 #3
Senior Member
Hai ragione, ma 16 mesi (e se non vado errato, era già un modello piuttosto vecchio) in questo settore sono quasi l'eternità.
Come se io che ho acquistato a suo tempo il Pio 920h mi lamentassi perché non gestisce i doppio strato.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
22-10-2005, 15:45 #4
Oggi ho contattato il venditore (catena comet) ha detto che parlera' direttamente con pioneer per farmelo sostituire con un modello che sia comaptibile con gli attuali suppori di registrazione.
Mi spiace che la cosa susciti ironia signori,ma ricordatevi che i nostri diritti sono piu' importanti dei facili profitti delle aziende.
E' una cosa al di fuori di ogni logica che un prodotto ancora in garanzia non sia di fatto utilizzabile perche' non esistono piu' supporti di registrazione compatibili.
Pioneer doveva avere l'occhio lungo e pensarci a suo tempo.
Non abbiate timore di rompere le balle quando abbiamo ragione!!!
-
23-10-2005, 01:55 #5amplidown ha scritto:
p.s. scusa, era come sparare sulla croce rossa...
mi dispiace dirtelo, ma certi tipi di intervento non portano a nulla, e sono anche antipatici da leggere
PS: i forum servono (o dovrebbero) ad aiutarsi a vicenda non a "sfottersi"... penso che sindacare le scelte altrui e sopratutto come una persona spende i propri soldi, sia assolutamente irrispettoso.
Senza rancore
GianniUltima modifica di gian de bit; 23-10-2005 alle 02:01
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
25-10-2005, 18:02 #6
Senior Member
eccolo là il permalosone è uscito dal suo guscio...
intanto i forum dovrebbero servire anche a trascorrere il tempo (libero), quindi perchè vietato scherzare? siamo forse in una caserma?
e poi ho chiesto subito scusa, quindi il tuo intervento postumo mi sembra solo polemico e inutile:o
venendo alle possibilità concrete che il nostro amico ha di vedersi sostituito l'oggetto, gliene auguro davvero tante, ma dubito che da un punto di vista legale possa accampare qualche diritto, per il solo fatto che il DVd è ancora in assistenza. Esiste infatti un fenomeno economico, chiamato OBSOLESCENZA, specie nell'informatica, ragion per cui uno prima di spendere 700 eurozzi deve essere consapevole che nel giro di un anno il prodotto può essere superato e nel giro di un altro magari è da buttare... fa parte del gioco, le aziende lo sanno e si attrezzano per questo... noi consumatori cerchiamo invece di non farci prendere in contropiede...
altri esempi (personali) di prodotti nuovi acquistati e mai decollati? vcr video 2000 della Philips, Windows millenium, etcUltima modifica di amplidown; 25-10-2005 alle 18:10
-
26-10-2005, 17:56 #7amplidown ha scritto:
intanto i forum dovrebbero servire anche a trascorrere il tempo (libero), quindi perchè vietato scherzare? siamo forse in una caserma?
I forum servono a trascorre il tempo libero come hai scritto, non ad aggredire insultando le scelte altrui di un altro forumer, sopratutto quando per passione ci si mettono dei soldi, invece di attaccare la persona che magari ha sbagliato in un acquisto, lo si dovrebbe consigliare sul meglio per il futuro, e non "sparare sulla crocerossa" come tu hai scritto.
Non siamo in una caserma come sempre giustamente tu hai scritto, ma in un forum con tanto di regolamento..... leggilo quando hai "tempo libero"
CiaoUltima modifica di gian de bit; 26-10-2005 alle 18:07
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
26-10-2005, 18:13 #8amplidown ha scritto:
p.s. scusa, era come sparare sulla croce rossa...Il TV curvo è anti-costituzionale
-
26-10-2005, 18:16 #9amplidown ha scritto:
mi dispiace sfotterti, ma avevi soldi da buttare...
gian de bit ha scritto:
... ma certi tipi di intervento non portano a nulla, e sono anche antipatici da leggere
Che possano essere antipatici o divertenti, può essere.
Che non portino a nulla invece no: possono portare ad un flame. Questo sì.
gian de bit ha scritto:
i forum servono (o dovrebbero) ad aiutarsi a vicenda non a "sfottersi"... penso che sindacare le scelte altrui e sopratutto come una persona spende i propri soldi, sia assolutamente irrispettoso.
amplidown ha scritto:
... ho chiesto subito scusa, quindi il tuo intervento postumo mi sembra solo polemico e inutile...
Punto primo, sono d'accordo con gian de bit sulla poca utilità del tuo messaggio. Su questo forum siamo piuttosto fiscali nel sottolineare il rispetto della netiquette, soprattutto per i nuovi utenti.
Sfottere soltanto non è un comportamento che apprezziamo.
amplidown ha scritto:
... Esiste infatti un fenomeno economico, chiamato OBSOLESCENZA, specie nell'informatica, ragion per cui uno prima di spendere 700 eurozzi deve essere consapevole che nel giro di un anno il prodotto può essere superato e nel giro di un altro magari è da buttare...
Non sarebbe stato meglio rispondere subito in questo modo?
gian de bit ha scritto:
Meglio permalosi che OFFENSIVI come te
.... I forum servono ... non ad aggredire insultando le scelte altrui di un altro forumer...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
26-10-2005, 18:19 #10
Re: Dvd recorder pioneer
m@xy ha scritto:
... fra un po' mi tocca buttarlo via,oppure me lo faccio sostituire con uno piu' recente,dopotutto il recorder è ancora in garanzia.
Hai provato a chiedere lumi a Pioneer?
Mandami una email così vediamo se possiamo aiutarti in qualche modo.
Emidio
Discussione chiusaREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...