|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisizione video da VCR
-
24-09-2005, 08:45 #1
Acquisizione video da VCR
Dopo l'ultimo upgrade del mio PC finalmente posso pensare di riversare sul computer tonnellate di vhs che prendono la polvere sulla mia scrivania con lo scopo di trasferirli poi in piu' comodi dischetti, dvd o divx ancora non ho deciso.
Dispongo di un VCR della Sony, un po' vecchiotto ma buono con uscite scart e composito.
Il mio apparato acquisizione ha entrate composito e svideo.
La domanda da super niubbo e': devo rassegnarmi ad acquisire in composito o posso ricavare un segnale svideo dalla scart (con apposito adattatore) che mi permetta di ottenere qualche miglioramento?
Ciao e grazie,Panny 500 user
-
24-09-2005, 11:36 #2
Se il tuo registratore non è S-Vhs, mi sa che devi rassegnarti ad usare il semplice composito, poiché così il VCR registra sul nastro.
In acquisizione puoi pure usare una risoluzione di circa 300 x576, tanto il VCR più linee non contiene.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
24-09-2005, 13:29 #3
X Fabio
Intanto grazie. In effetti capisco che il tipo di connessione non puo' modificare la risoluzione nativa ma mi ponevo il problema della qualita' della connessione nel trasferire il segnale. Nei VPR quando si riproduce un dvd in svideo mediamente si vede meglio che in composito non perche' cambi la risoluzione del dvd ma perche' svideo e' una connessione piu' performante. Ora il problema e' capire che tipo di svideo si puo' ottenere da una scart con adattatore
http://www.visualdream.it/dettaglio....5&Lin=549&Fas=
e se questo e' superiore al composito.Panny 500 user
-
24-09-2005, 23:30 #4
Non è questione di risoluzione, ma di segnale. Col DVD vedi meglio perchè il DVD è registrato in component, che è meglio del S-Video, che è meglio del composito. Quindi quando vedi in S-Video un DVD non ne sfrutti tutte le potenzialita.
Il VCR è registrato in composito, il segnale più scarso, e più di quello non può dare. L'S-Video, senz'altro migliore, non c'è sul nastro.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.