|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
03-01-2003, 13:53 #1
Junior Member
Consiglio su fotocamera digitale e richiesta informazioni
Mi sono oramai deciso ad acquistare una fotocamera digitale, per raggiungere un doppio obbiettivo:
1) poter realizzare delle buone foto in differenti ambienti e contesti, pur non essendo un provetto fotografo
2) svincolarmi dai costi di sviluppo e stampa delle tradizionali reflex.
Apro quindi questa discussione per avere dei consigli da utenti molto più esperti di me in materia.
Quello che mi interessa sapere, per meglio valutare l'investimento in termini €€€€, è legato alla possibilità di visualizzare in modo più che accettabile le foto senza doverle stampare. Si possono realizzare dei CD con le foto più belle e poterle vedere in modo ottimale su una TV sfruttando un tradizionale lettore DVD? Oppure la migliore qualità è vincolata all'uso del nostro PC e relativo monitor? E' sempre possibile dalla foto memorizzata su floppy, o CD, passare alla stampa su carta? I costi sono maggiori o inferiori a quelli della stampa classica?
Spero possiate correre in mio aiuto....un grazie anticipato a tutti...Luca
-
03-01-2003, 14:59 #2
comincia da qui
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=2974
se ti piacerebbe vederle in tv, è preferibile usare la massima risoluzione possibile in sede di scatto.
Il costo almeno a Messina, nei laboratori è equivalente.
Personalmente raggiunto il numero di 60 foto da stampare le inviavo ad un laboratorio di Roma via e-mail. Le ho sempre ricevute entro 48 ore con posta celere e contrassegno.
clicca qui e visita questo sito
CIAOUltima modifica di MODER; 03-01-2003 alle 15:11
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
03-01-2003, 15:45 #3
Io ho una Canon s30
devo dire che mi trovo molto bene, la macchinetta ha 3.2 megapixel e' riesce a fare foto di tutto rispetto, se poi te le fai stampare da un laboratorio attrezzato ti assicuro che non noterai la differnza dal rullino.
In piu' rispetto a quella buonissima dell'amico Moder riesci a metterla nel taschino e te la porti sempre dietro.
Nello scatolo troverai tutto quello che serve per farla funzionare immediatamente , il software di scaricamento su pc ed i cavi per il collegamento della fotocamera al computer, ed alla televisione.
Onestamente non mi pare che inviando il segnale su un tv i risultati siano spettacolari, pero' e' possibile che sbagli qualcosa io.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
03-01-2003, 19:30 #4
Peppe
se la G4 fosse stata piccola quanto la S30 ( di cui invidio le dimensioni ) costando anche 500 euro in più l'avrei comprata comunque ( conosci l'animale a sangue caldo che c'è in me
)
Il collegamento video out per la tv è penoso.
Cambia soltanto se li passi su cd e poi li vedi col lettore dvd naturalmente con scatto alla massima risoluzione
Appena possibile ti dirò il nome del programma che utilizzavo....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
03-01-2003, 20:29 #5
Junior Member
Grazie mille per le vostre risposte e per i siti consigliati...una sola domanda: non ho trovato da nessuna parte info sulla Canon G4...non è che ti riferisci alla G3?
Mi segnali qualche link dal quale poter vedere la Canon G4?...Grazie mille e ciao....
-
03-01-2003, 21:24 #6
errata corrige
hai ragione, pensavo ai 4 Megapixels ,ma in realtà si chiama Powershot G2 e non G4, scusa per la gaffe
oltre che sul proprio sito Canon
visita anche questo
http://www.abc-fotografia.it/....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
-
04-01-2003, 08:23 #7
Junior Member
he!he!
...ho visto che pur essendo specificata come "fuori produzione" sia sul sito di Canon che on line si trova ancora tranquillamente e a prezzi inferiori alla nuova G3 che sembrerebbe, almeno in apparenza, disporre in più rispetto alla G2 di uno zoom ottico 4x anzichè 3x...
In questi ultimi gg di vacanza vedrò di approfondire le varie differenze...
Grazie ancora...Ciao, Luca