Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

dvd dual layer +R!!!!!!!

Salve a tutti!!!!

avrei bisogno di un consiglio..........
    dovendo acquistare un masterizzatore dvd interno,notavo come con pochi euro in + rispetto ai dvd rec tradizionali(monostrato!) ORA siano divenuti accessibilissimi i dvd rec dual layer, tra i 110 e i 120 euro(Nec o Liteon rispettivamente!)

in dual layer ,gli unici supporti che a stento si trovano in rete sono dei philips +R............
    ora vi chiedo cosa ne pensate del possibile acquisto e soprattutto sulla possibilita che copie di backup(di dvd video )su dvd +R 8,5 possano essere letti da lettori dvd da tavolo compatibili dvd+-R(io ho un vecchio Philips dvd640,x l'esattezza!!!) !?!

1000 grazie in anticipo........
    PPG

Causa prematura morte del mio Pioneer a103 che mi era costato un botto di soldi incredibile ho cambiato il masterizzatore.
    Personalmente ho optato per un LG 8120 e devo dire che per ora mi sembra una bomba. Registra -R,+R e RAM oltre ai dual-layer.
    Per quanto riguarda questi ultimo non ho ancora fatto prove (e non le farò finche i prezzi non caleranno significativamente) ma i dischi fatti finora vengono accettati molto meglio di quelli che avevo fatto con il pioner, vengono caricati all'istante mentre prima il lettore impiegava qualche secondo.

I Dual-Layer li fa solo in +R, anche perchè mi risulta che siano gli unici che sono stati rilasciati.
    Per ora sono mooolto soddisfatto e mi sentirei di consigliarlo.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

quanto costano e dove li trovi i dual layer?

grazie

MA quanto costano i supporti Dual-Layer ????

PS: Per la compatibilita' con gli attuali DVD player Stand alone ci andrei cauto... penso ci siano all'inizio delle incompatibilita' con "alcune" macchine, come e' d'altronde gia' accaduto con i primi CD-R musicali con i lettori CD-player

ciao
    thx!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

av-joe ha scritto:
    Causa prematura morte del mio Pioneer a103 che mi era costato un botto di soldi incredibile ho cambiato il masterizzatore.
    Personalmente ho optato per un LG 8120 e devo dire che per ora mi sembra una bomba. Registra -R,+R e RAM oltre ai dual-layer.
    Per quanto riguarda questi ultimo non ho ancora fatto prove (e non le farò finche i prezzi non caleranno significativamente) ma i dischi fatti finora vengono accettati molto meglio di quelli che avevo fatto con il pioner, vengono caricati all'istante mentre prima il lettore impiegava qualche secondo.

I Dual-Layer li fa solo in +R, anche perchè mi risulta che siano gli unici che sono stati rilasciati.
    Per ora sono mooolto soddisfatto e mi sentirei di consigliarlo.

Ciao
    Si anche io ne ho preso uno ( la sigla esatta e' GSA4120B ), niente da dire se non che l'unico test fatto sui dual layer in una recensione di questo masterizzatore e' andata male ( media scritto male ed illeggibile ), ma penso sia questione di media e/o di firmware ( da allora e' gia' uscito un aggiornamento ).

Comunque attualmente si parla di 8-10 Euro per media quindi per adesso il problema non si pone proprio .........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Si anche io ne ho preso uno , la sigla esatta e' GSA4120B
    Quanto costa questo? Potrà essere aggiornato in caso che i dual -layer siano rilasciati anche come -R , solo tramite sw ??

Io ho un GSA4040B e sono più che soddisfatto, anche se in realtà non ho mai bruciato un DVD-Ram.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Quanto costa questo? Potrà essere aggiornato in caso che i dual -layer siano rilasciati anche come -R , solo tramite sw ??

Io ho un GSA4040B e sono più che soddisfatto, anche se in realtà non ho mai bruciato un DVD-Ram.

Mandi!

Alberto
    Poco oltre i 100 Euro, per il resto chi lo sa ...........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Si anche io ne ho preso uno ( la sigla esatta e' GSA4120B ), niente da dire se non che l'unico test fatto sui dual layer in una recensione di questo masterizzatore e' andata male ( media scritto male ed illeggibile ), ma penso sia questione di media e/o di firmware ( da allora e' gia' uscito un aggiornamento ).

Comunque attualmente si parla di 8-10 Euro per media quindi per adesso il problema non si pone proprio .........

Saluti
    Marco
    Appena prima di prenderlo avevo fatto una microricerca (l'ho ordinato al mio amico/fornitore che tra l'altro lo aveva già in arrivo il giorno dopo che ho distrutto il pioneer) e invece avevo trovato delle recensioni di un coreano che ne parlava ottimamente e aveva fatto prove con 5 o 6 marche di dischi dual-layer. Ne era entusiasta anche se anche lui con 2 marche aveva avuto problemi (non ricordo quali) mentre per tutti gli altri tipi di disco tutto ok.
    Io credo che prove del genere non ne farò fino a che non scendono a cifre umane i dischi... già ero tentato di prendere un masterizzatore di quelli da 4x a 60€ e aspettare di prendere un dual-layer quando i dischi sarebbero costati meno, anche i masterizzatori costeranno di meno e con la stessa cifra dell'acquisto dello LG ne avrei preso uno sicuramente meglio a poco prezzo spendendo poi alla fine la stessa cifra che ho speso ora, ma poi sono il solito spendaccione!!!

Per quanto riguarda i -r... chissà, magari quando usciranno questo lettore non sarà più supportato come firmware... e magari non usciranno neanche mai!!! Comunque visto che l'A103 l'ho distrutto cercando di aggiornare il firmware (originale) ho deciso che d'ora in avanti se il l'apparecchio va bene eviterò di rifare queste cose!!! A che pro se la macchina è ok?? Sono stato un pirla!!! Mi sono fatto pompare troppo.

Ciao

P.S. facendo l'infame aggiornamento del firmware un paio di modelli antecedenti all'8120 della LG possono diventare Dual-Layer, trovate tutto sul sito LGE.

av-joe ha scritto:
    P.S. facendo l'infame aggiornamento del firmware un paio di modelli antecedenti all'8120 della LG possono diventare Dual-Layer, trovate tutto sul sito LGE.
    Ho dato un'occhiata al sito LG, ma non ho trovato niente. Puoi essere più preciso?
    Ciao
    Alberto

wolf041 ha scritto:
    Ho dato un'occhiata al sito LG, ma non ho trovato niente. Puoi essere più preciso?
    Rettifico!!!! Mi dispiace, mi sembrava di averlo letto sul sito LG, invece lo avevo letto su un forum che però ora non trovo più!!!
    In effetti cercavo info sull'8120 e avevo letto dell'8082 e 8081 di sfuggita. Sfogliando altri forun velocemente trovati con google ho letto che LG ha comunicato che non fornirà l'upgrade per questi masterizzatori come da voci circolanti sui forum come invece hanno fatto altri produttori con i loro prodotti.
    Thus LG confirmed that it will not give a firmware update for the Gsa-4082b.
    Scusate per la scorretta info

siamo sicuri che sia possibile l'upgrade??

A me risulta che per masterizzare i DVD doppio strato, la lente deve essere in grado di focalizzare il laser su due livelli diversi, si tratta dunque di una capacità "hardware" e non software.

L'unica eccezione potrebbe essere rappresentata da eventuali masterizzatori già predisposti a livello hardware per il doppio strato, ma per così dire "bloccati" mono-layer a livello software, per motivi commerciali, di marketing, di prezzo, politici, etc.

Cmq i supporti dual-layer finora li ho visti solo sulle riviste, i prezzi sono ancora esorbitanti.

byezz
    Ultima modifica di valebon; 12-03-2006 alle 22:17

C'è tutta una serie di masterizzatori su cui è possibile, se fate una ricerca in internet sui vari forum li trovate.

Ciao

av-joe ha scritto:
    C'è tutta una serie di masterizzatori su cui è possibile, se fate una ricerca in internet sui vari forum li trovate.

Ciao
    Questo è plausibile, ma la domanda è: "Sono masterizzatori già predisposti che vengono semplicemente sbloccati oppure un aggiornamento software è in grado di determinare la capacità meccanica della lente di mettere a fuoco due strati diversi??"

Se fosse vera quest'ultima ipotesi non si capisce perchè tutti i masterizzatori non possano essere trasformati in dual layer ....

Sempre ovviamente che non si tratti di tutta un'altra faccenda e io sia fuori strada (magari la lente è sempre la stessa e la diversa focalizzazione si ottiene agendo sul laser ....).

Insomma la storia m'incuriosisce ...

byez

La prima che hai detto!!!
    In hardware posono già fare i dual-layer, ma il firmware installato all'acquisto non lo permette.

Dai joe....
    dicci quali sono questi modelli....
    Ciao
    Alberto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •