|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: dvd dual layer +R!!!!!!!
-
29-06-2004, 01:25 #1
Junior Member
dvd dual layer +R!!!!!!!
Salve a tutti!!!!
avrei bisogno di un consiglio..........
dovendo acquistare un masterizzatore dvd interno,notavo come con pochi euro in + rispetto ai dvd rec tradizionali(monostrato!) ORA siano divenuti accessibilissimi i dvd rec dual layer, tra i 110 e i 120 euro(Nec o Liteon rispettivamente!)
in dual layer ,gli unici supporti che a stento si trovano in rete sono dei philips +R............
ora vi chiedo cosa ne pensate del possibile acquisto e soprattutto sulla possibilita che copie di backup(di dvd video )su dvd +R 8,5 possano essere letti da lettori dvd da tavolo compatibili dvd+-R(io ho un vecchio Philips dvd640,x l'esattezza!!!) !?!
1000 grazie in anticipo........
PPG
-
02-07-2004, 13:00 #2
Causa prematura morte del mio Pioneer a103 che mi era costato un botto di soldi incredibile ho cambiato il masterizzatore.
Personalmente ho optato per un LG 8120 e devo dire che per ora mi sembra una bomba. Registra -R,+R e RAM oltre ai dual-layer.
Per quanto riguarda questi ultimo non ho ancora fatto prove (e non le farò finche i prezzi non caleranno significativamente) ma i dischi fatti finora vengono accettati molto meglio di quelli che avevo fatto con il pioner, vengono caricati all'istante mentre prima il lettore impiegava qualche secondo.
I Dual-Layer li fa solo in +R, anche perchè mi risulta che siano gli unici che sono stati rilasciati.
Per ora sono mooolto soddisfatto e mi sentirei di consigliarlo.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
02-07-2004, 13:15 #3
-
03-07-2004, 22:58 #4
MA quanto costano i supporti Dual-Layer ????
PS: Per la compatibilita' con gli attuali DVD player Stand alone ci andrei cauto... penso ci siano all'inizio delle incompatibilita' con "alcune" macchine, come e' d'altronde gia' accaduto con i primi CD-R musicali con i lettori CD-player
ciao
thx!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
03-07-2004, 23:58 #5av-joe ha scritto:
Causa prematura morte del mio Pioneer a103 che mi era costato un botto di soldi incredibile ho cambiato il masterizzatore.
Personalmente ho optato per un LG 8120 e devo dire che per ora mi sembra una bomba. Registra -R,+R e RAM oltre ai dual-layer.
Per quanto riguarda questi ultimo non ho ancora fatto prove (e non le farò finche i prezzi non caleranno significativamente) ma i dischi fatti finora vengono accettati molto meglio di quelli che avevo fatto con il pioner, vengono caricati all'istante mentre prima il lettore impiegava qualche secondo.
I Dual-Layer li fa solo in +R, anche perchè mi risulta che siano gli unici che sono stati rilasciati.
Per ora sono mooolto soddisfatto e mi sentirei di consigliarlo.
Ciao
Comunque attualmente si parla di 8-10 Euro per media quindi per adesso il problema non si pone proprio .........
Saluti
Marco
-
04-07-2004, 08:53 #6Microfast ha scritto:
Si anche io ne ho preso uno , la sigla esatta e' GSA4120B
Io ho un GSA4040B e sono più che soddisfatto, anche se in realtà non ho mai bruciato un DVD-Ram.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-07-2004, 10:26 #7AlbertoPN ha scritto:
Quanto costa questo? Potrà essere aggiornato in caso che i dual -layer siano rilasciati anche come -R , solo tramite sw ??
Io ho un GSA4040B e sono più che soddisfatto, anche se in realtà non ho mai bruciato un DVD-Ram.
Mandi!
Alberto
Saluti
Marco
-
05-07-2004, 14:04 #8Microfast ha scritto:
Si anche io ne ho preso uno ( la sigla esatta e' GSA4120B ), niente da dire se non che l'unico test fatto sui dual layer in una recensione di questo masterizzatore e' andata male ( media scritto male ed illeggibile ), ma penso sia questione di media e/o di firmware ( da allora e' gia' uscito un aggiornamento ).
Comunque attualmente si parla di 8-10 Euro per media quindi per adesso il problema non si pone proprio .........
Saluti
Marco
Io credo che prove del genere non ne farò fino a che non scendono a cifre umane i dischi... già ero tentato di prendere un masterizzatore di quelli da 4x a 60€ e aspettare di prendere un dual-layer quando i dischi sarebbero costati meno, anche i masterizzatori costeranno di meno e con la stessa cifra dell'acquisto dello LG ne avrei preso uno sicuramente meglio a poco prezzo spendendo poi alla fine la stessa cifra che ho speso ora, ma poi sono il solito spendaccione!!!
Per quanto riguarda i -r... chissà, magari quando usciranno questo lettore non sarà più supportato come firmware... e magari non usciranno neanche mai!!! Comunque visto che l'A103 l'ho distrutto cercando di aggiornare il firmware (originale) ho deciso che d'ora in avanti se il l'apparecchio va bene eviterò di rifare queste cose!!! A che pro se la macchina è ok?? Sono stato un pirla!!! Mi sono fatto pompare troppo.
Ciao
P.S. facendo l'infame aggiornamento del firmware un paio di modelli antecedenti all'8120 della LG possono diventare Dual-Layer, trovate tutto sul sito LGE.Se quell'affare entra dalla porta...
-
05-07-2004, 14:31 #9av-joe ha scritto:
P.S. facendo l'infame aggiornamento del firmware un paio di modelli antecedenti all'8120 della LG possono diventare Dual-Layer, trovate tutto sul sito LGE.Ciao
Alberto
-
06-07-2004, 10:57 #10wolf041 ha scritto:
Ho dato un'occhiata al sito LG, ma non ho trovato niente. Puoi essere più preciso?
In effetti cercavo info sull'8120 e avevo letto dell'8082 e 8081 di sfuggita. Sfogliando altri forun velocemente trovati con google ho letto che LG ha comunicato che non fornirà l'upgrade per questi masterizzatori come da voci circolanti sui forum come invece hanno fatto altri produttori con i loro prodotti.Thus LG confirmed that it will not give a firmware update for the Gsa-4082b.Se quell'affare entra dalla porta...
-
06-07-2004, 12:00 #11
siamo sicuri che sia possibile l'upgrade??
A me risulta che per masterizzare i DVD doppio strato, la lente deve essere in grado di focalizzare il laser su due livelli diversi, si tratta dunque di una capacità "hardware" e non software.
L'unica eccezione potrebbe essere rappresentata da eventuali masterizzatori già predisposti a livello hardware per il doppio strato, ma per così dire "bloccati" mono-layer a livello software, per motivi commerciali, di marketing, di prezzo, politici, etc.
Cmq i supporti dual-layer finora li ho visti solo sulle riviste, i prezzi sono ancora esorbitanti.
byezzUltima modifica di valebon; 12-03-2006 alle 22:17
-
07-07-2004, 14:48 #12
C'è tutta una serie di masterizzatori su cui è possibile, se fate una ricerca in internet sui vari forum li trovate.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
08-07-2004, 08:14 #13av-joe ha scritto:
C'è tutta una serie di masterizzatori su cui è possibile, se fate una ricerca in internet sui vari forum li trovate.
Ciao
Se fosse vera quest'ultima ipotesi non si capisce perchè tutti i masterizzatori non possano essere trasformati in dual layer ....
Sempre ovviamente che non si tratti di tutta un'altra faccenda e io sia fuori strada (magari la lente è sempre la stessa e la diversa focalizzazione si ottiene agendo sul laser ....).
Insomma la storia m'incuriosisce ...
byez
-
08-07-2004, 10:47 #14
La prima che hai detto!!!
In hardware posono già fare i dual-layer, ma il firmware installato all'acquisto non lo permette.Se quell'affare entra dalla porta...
-
08-07-2004, 10:48 #15
Dai joe....
dicci quali sono questi modelli....Ciao
Alberto