|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
14-04-2005, 13:45 #1
Senior Member
come si inseriscono file mpeg o avi in un dvd rippato?
ho una directory piena di files vob che sono il risutato di un ripping.
vorrei inserire all'inizio del film un mio file mpeg.
come posso fare?
quale software?
ciao
-
16-04-2005, 08:14 #2
purtroppo non e' affatto semplice e veloce
se devi inserire degli spezzoni mpeg o avi che non siano "attaccati" ai files VOB MPEG2, devi semplicemente convertirli in MPEG2 tramite uno dei tanti SW che ci sono in circolazione tipo TMPGEnc, Winavi video converter, ed altri, per poi fare l'authoring con un qualunque programma di DVD authoring, se invece vuoi unire insieme quei files li devi riconvertire tutti con lo stesso formato sia audio che video, risoluzione e frequenza audio
un discreto lavoraccio insomma..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
16-04-2005, 13:12 #3
Re: come si inseriscono file mpeg o avi in un dvd rippato?
otimov ha scritto:
ho una directory piena di files vob che sono il risutato di un ripping.
vorrei inserire all'inizio del film un mio file mpeg.
come posso fare?
quale software?
ciaociao
brocchig
-
16-04-2005, 13:48 #4
Re: Re: come si inseriscono file mpeg o avi in un dvd rippato?
brocchig ha scritto:
...puoi fare il tutto con dvdlab pro,si occupa il sw di unire i files vob,aggiungi il tuo mpg2 e rifai l'authoring...abbastanza semplice e veloce.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
16-04-2005, 15:15 #5
Re: Re: Re: come si inseriscono file mpeg o avi in un dvd rippato?
charger2000 ha scritto:
peccato che ha parlato di aggiungere anche degli AVI, e DVD Lab gestisce solo gli MPEG
...puoi aprire anche gli avi se non sbaglio (mi sembra di averlo gia' fatto ma voglio controllare con sicurezza)
non vorrei fare confusione ma mi sembra di aver aperto direttamente dei files avi acquisiti da videocamera...ciao
brocchig
-
16-04-2005, 15:47 #6
Re: Re: Re: Re: come si inseriscono file mpeg o avi in un dvd rippato?
brocchig ha scritto:
...puoi aprire anche gli avi se non sbaglio (mi sembra di averlo gia' fatto ma voglio controllare con sicurezza)
non vorrei fare confusione ma mi sembra di aver aperto direttamente dei files avi acquisiti da videocamera...uso DVD Lab quotidianamente, e la conversione da AVI in MPEG e' la mia croce/delizia
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
16-04-2005, 16:35 #7
Re: Re: Re: Re: Re: come si inseriscono file mpeg o avi in un dvd rippato?
charger2000 ha scritto:
controlla bene...uso DVD Lab quotidianamente, e la conversione da AVI in MPEG e' la mia croce/delizia
comunque penso che basti solo convertire gli avi a questo punto,visto che dvdlab puo' fare il resto...che ne dici???ciao
brocchig
-
16-04-2005, 17:56 #8
tutto sta' a quanto si e' esigenti nella conversione dell'AVI, che di norma e' un divx/xvid, purtroppo non esiste una regola fissa per la conversione, bisogna considerare la risoluzione di partenza, il bit rate, il frame rate e, se il filmato e' vecchio/rovinato o ha dei difetti tipo il chroma delay, lo si puo' lavorare con Virtualdubmod.
Uno dei progs piu' veloci in assoluto che ho, e' WinAVI video converter, e' MOLTO piu' veloce di TMPGEnc nella conversione, ma non ha tutti i settaggi di questo mondo, non ho mai usato Vegas.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
18-04-2005, 06:57 #9
Senior Member
un grazie di cuore
mi metto a smanettare.....
ehm...mi servirebbe un link in messaggi privati....(dvdlab)....