Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto su acquisto Fotocamera Digitale

Premetto che è il primo acquisto verso il mondo digitale quindi non so che "pesci pigliare". Attualmente uso una Nikon F90 ma vorrei acquistare una macchina digitale.
    Faccio una premessa, inizialmente mi ero interessato ad un fotocamera digitale che non fosse una reflex ma comunque di buon livello mi ero focalizzato o sulla NIKON 8400 o sulla Canon G6. Viste dal vero presso un negoziante di zona o fatto marcia indietro visto le dimensione delle due macchine.
    Infatti la mia idea era quella di avere una macchina + compatta di queste tre ma comunque una buona macchina.
    La mia attenzione si è così spostata sulla SONY P200 (dovrà uscire i primi di Febbraio stesse caratteristiche della p150 con qualcosina in +)7, 1 M pixel, focale zeiss, abbasta compatta. Aspetti negativi che ho trovato in giro Flash poco potente, memory stick solo produttore sony.
    Vorrei conoscere la Vostra opinione su questo prodotto o se potete consigliarmi una macchine di dimensioni ridotte che faccia delle buone foto.
    Grazie per chi volesse rispondermi.
    VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663
    SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA

io lascerei perdere le nikon!
    non ti piace la v1 o la w1 della sony?
    generano un gran bel file e son compatte con ottica zeiss.
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

Io lascerei stare le Sony e punterei su Nikon o Canon.
    O ancora meglio potresti considerare la Minolta (il modello non lo ricordo) che ha lo stabilizzatore d'immagine sil sensore, un must.
    P.S. come avrai capito provengo dal mondo "fotografico" e mi fido molto poco (leggi assistenza e obsolescenza) del mondo "electronic consumer"...

Ti serve un obbiettivo superzoom?

Ho provato una Olympus C770, per delle foto naturalistiche in montagna.

Mi ha impressionato molto per la qualità anche se non ha molti megapixel.
    Veramente compatta.
    Usa le XD-Card che sono poco diffuse e costose.
    Se passi alla 8080 legge anche le compact flash.

Sul sito che confronta le foto con le stesse inquadrature di macchine diverse risulta una delle migliori.

IO andrei su di una compatta da 5 mp . Considera che oggi le 8 e 7 mp sono da considerarsi delle buone generatrici di rumore. Infatti il raporto fra pixel e dimensioni del sensore, fanno propendere verso macchine con minor risoluzione . Fidati i Mp sono solo roba di di marketing (logicamente dai 5 mp in su), punta di piu' sulla lente che deve catturare l'immagine .
    Tutto a mia ihmo.

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Ciao,
    una delle migliori compatte viste in giro fino ad oggi è la IXUS, con una qualità veramente notevole, se proprio non puoi fare a meno delle ridotte dimensioni...
    Comunque anch'io ti consiglierei di lasciar perdere Sony (che facciano gruppi ottici per lettori e walkman, che magari li fanno pure bene, ma quanto a fotocamere...) e orientarti su macchine tipo Canon, Nikon (anch'io non vedo di buon occhio le compatte della Nikon) o per esempio su Olympus o Fuji, tipo la S5500, secondo me veramente un ottimo compromesso tra qualità, maneggevolezza e praticità d'uso, tutte marche comunque che da sempre hanno voce in capitolo sul mercato fotografico internazionale.
    Francesco

ma lo sapevate che l'80 percento dei ccd li fa la sony...?
    per quasi tutte le altre marche....
    e poi l'ottica è zeiss mica fondo di bicchiere...
    boh...
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

Martin Riggs ha scritto:
    ma lo sapevate che l'80 percento dei ccd li fa la sony...?
    per quasi tutte le altre marche....
    e poi l'ottica è zeiss mica fondo di bicchiere...
    boh...
    Infatti , sono ottime ,( comunque non mi piacciono tutte le prosumer da 8 mp), l'unica cosa e' la memory stick , speriamo la 828 sia il precursore della svolta di Sony.

luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •