|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Catturare video da blueray
-
09-01-2014, 13:57 #1
Member
Catturare video da blueray
Il BD player che ho appena comprato ha un'unica uscita, una porta coassiale di colore nero marcata come "digital output".
Che cosa esce di lì? Solo audio? Solo video? Entrambi?
Esistono schede per PC in grado di acquisire questo segnale? Trattandosi di un semplice cavo coassiale, evidentemente si tratta di un semplice segnale analogico che codifica un digitale, quindi in teoria basta una qualunque scheda di acquisizione video... a patto però di dotarla di driver appropriati per decodificare il flusso analogico! Esistono schede di acquisizione video "opensource"?
Io pensavo che i BD player avessero almeno un'uscita RCA oltre all'HDMI, ma i 15 diversi che ho esaminato al centro commerciale erano tutti così!
Si sa che "è vietato" fabbricare dispositivi che registrano da HDMI, ma almeno da RCA si è sempre potuto registrare, che rottura... Io volevo registrare su HD il flusso video 3D/SBS per visualizzarlo sul PC, non avendo una TV 3d... però oltretutto il BD non riproduce in 3d se non "vede" una TV 3d! E che rottura! Non si può forzare in qualche modo???
-
10-04-2014, 13:24 #2
Perché non compri un lettore bd per il tuo pc e risolvi così il problema?
-
11-04-2014, 06:39 #3
Member
Ce l'ho, ma a quanto pare la tecnologia peril ripping di BD, specie se in 3d, è ancora tremendamente immatura, per cui il ripping lo fanno solo Sw commerciali, oppure sw free raffazzonati, macchinosi e complicatissimi.
Oppure non sono stato capace io di trovare un sw free valido.
-
14-04-2014, 11:02 #4
Ma a che ti serve rippare (vietato) se hai il BD originale in 3D? Se hai il lettore BD nel PC metti su il disco sul PC e guardatelo senza tanti sbattimenti.
P.S.
Non è vero che è vietato produrre schede che acquisiscano da HDMI (ed infatti esistono). E' vietato bypassare l' HDCP e di conseguenza le schede di acquisizione non registrano segnali protetti di HDCP....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
14-04-2014, 22:05 #5
Member
Quale parte del mio messaggio iniziale non è chiara?!?
Io volevo registrare su HD il flusso video 3D/SBS per visualizzarlo sul PC, non avendo una TV 3d... però oltretutto il BD non riproduce in 3d se non "vede" una TV 3d!
-
15-04-2014, 14:47 #6
Da quanto hai scritto mi sembra di aver intuito che:
1) Il tuo TV non è 3D per cui vuoi utilizzare il tuo PC per visualizzare i film in 3D.
2) Il monitor del tuo PC è 3D che è completamente supportato dal tuo PC.
3) Il tuo PC ha un lettore/masterizzatore BD
Di conseguenza perché perdere tempo ad acquisire un video in formato SBS se puoi visualizzare direttamente i BD di tua proprietà senza perdere tempo?
Mandi...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
15-04-2014, 17:55 #7
Member