|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Relazione tra Zoom ottico e messa a fuoco in Macro
-
08-11-2007, 11:12 #1
Senior Member
Relazione tra Zoom ottico e messa a fuoco in Macro
Sto valutando l'acquisto di una fotocamera digitale e un aspetto mi interessa è la possibilità di effettuare fotografie ravvicinate (macro), ad es. a quadranti di orologi in modo che si distinguano bene i particolari ed il quadrante occupi quindi quasi per intero la fotografia.
Altri aspetti come la risoluzione 6 MP o 7 MP non sono per me determinanti. Come budget vorrei rimanere entro i €100-€150.
Essendo un profano in materia fotografica, mi chiedevo se esiste una correlazione tra la capacità dello zoom ottico e la capacità di messa a fuoco in modalità macro.
Ovvero immagino che una fotocamera con zoom ottico 4x o 5x sia migliore di una con zoom 3x nel mettere a fuoco oggetti più distanti, ma mi chiedo è migliore anche nella messa a fuoco di oggetti ad una distanza ravvicinata minore rispetto ad una con zoom 3x? Gioca un ruolo lo zoom digitale?
-
08-11-2007, 11:57 #2Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.