|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: DA M2TS A DVD
-
04-07-2010, 12:45 #1
Member
DA M2TS A DVD
Ciao a tutti.
Ho letto molto sui vari forum e cercato su internet aiuto come da titolo ma i miei dubbi non sono svaniti, anzi ... ... ...
(tutto il materiale tratta la trasformazione di file .mkv)
Ho molti demo legali (quelli dei vari produttori di pannelli per capirci) in formato .m2ts che vorrei masterizzare su un DVD (formato DVD-5 o DVD-9) per farli girare sul mio pannello tramite il lettore in firma.
Allora ecco il problema:
1) vorrei usare txmuxer per creare il formato BD da masterizzare ma che procedura devo usare per ottenere un buon risultato? O meglio qual'è la configurazione giusta? On-line ho letto più guide/consigli ma uno diverso dall'altro, qual'è la "Best Practise"? I miei file sono già FullHD quindi non vorrei perdere la qualità.
2) per masterizzare uso Nero ma che formato devo scegliere tra il DVD-Rom UDF e il Video AVCHD (TM)? Con che configurazioni?
Aperto a tutti i consigli o all'utilizzo di altri programmi pur di ottenere il risultato!!!!!
Ciao Ciao_______________
TV PLASMA: in divenire VIDEO: SAMSUNG BDP-2500 AUDIO: H/K AVR-255 DIFFUSORI: FOCAL CHORUS 816V - FOCAL CHORUS CC800V - POLKAUDIO SURROUNDBAR SUB: VELODYNE CHT 10Q CAVI: G&BL CONSOLE: XBOX 360/PS2/PSP DTT: TELESYSTEM TS-7700
-
11-07-2010, 10:18 #2
Member
Fatto un primo tentativo con nero e tsmuxer 1.10.6
I file di partenza erano .m2ts quindi in alta definizione (track info: High 4.1 1920x1080p rate 29.97). Creato AVCHD Disk con bitrate Mux VBR, capitoli ogni 5 minuti, change fps 30, "Add picture time info" selezionato, "Continually insert SPS/PPS" deselezionato e il resto tutto di default
Conversione ok e molto veloce
Masterizzato su TDK DVD+RW a 2,4x con nero come DVD-Rom UDF (partizione fisica e UDF 2.60) con finalizza disco.
Risultato: spettacolo!!!!
Noto però una riproduzione leggermente scattosa e non riesco a capire se dipende dal supporto DVD, dalla velocità di masterizzazione (posso eventualmente scendere a 2x o 1x) o dal procedimento.
Consigli?
Ciao Ciao_______________
TV PLASMA: in divenire VIDEO: SAMSUNG BDP-2500 AUDIO: H/K AVR-255 DIFFUSORI: FOCAL CHORUS 816V - FOCAL CHORUS CC800V - POLKAUDIO SURROUNDBAR SUB: VELODYNE CHT 10Q CAVI: G&BL CONSOLE: XBOX 360/PS2/PSP DTT: TELESYSTEM TS-7700