|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Avid MC e Panasonic P2
-
15-05-2010, 16:20 #1
Guest
Avid MC e Panasonic P2
Ciao ragazzi,sono qui per esporvi un problema riscontrato recentemente.
Uso Avid MC,e recentemente mi e' stato chiesto di montare un video musicale girato in panasonic p2 a 720p 50fps.
Quando hanno girato hanno giustamente copiato tutto il contenuto delle schede su un hard disk esterno che mi e' stato mandato.
Adesso io da avid tranquillamente vado su file,p2 import e mi importo nel bin le clip in maniera rapida.
Tutto perfetto e molto veloce,se non che appena il regista ha visto le clip mi ha fatto notare quanto siano slavati i colori e diversi da quelli che lui aveva visto sia su un monitor di riferimento mentre girava,sia sul suo final cut.
A questo punto incuriosito,provo a caricarmi le clip su final cut e magia,le clip acquistano colore,definizione e lucentezza imparagonabili a quelle importate su avid.
Cosa puo' essere?Mi sembra molto strano come comportamento!Un software top level come avid che mi da problemi del genere con una macchina "famosa" come la p2?Sotto svariati consigli ho smanettato un po con la color correction su queste clip ed effettivamente la situazione e' migliorata parecchio.Ma possibile che sia solo questa la via d'uscita?Possibile che su final cut mi si vede tutto perfettamente e su avid devo aggiustare tutte le clip avendo comunque un compromesso?
La versione che uso e' la media composer 3.1. su mac
Cosa puo' essere?un problema di codec?Se cosi fosse perche final cut lo legge?
Il codec della p2 e' dvcpro hd,eventualmente come posso controllare se ce l'ho ed eventualmente scaricarlo?
A qualcuno e' capitato qualcosa del genere?come si risolve?Eppure la voce "p2import"su avid dovrebbe essere sinonimo di compatibilita' assoluta.
Vorrei davvero trovare una soluzione perche devo iniziare questo progetto e sto prendendo tempo x tentare di risolvere questa questione.Ho provato a modificare vari parametri del media creation settando le varie risoluzioni di importazione e i vari colori sia su rgb che su 607,ma non cambia nulla.
Se qualcuno sa qualcosa si faccia sentire.
Naturalmente ho attiva la visualizzazione delle clip a qualita' massima.