Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: formato ccd compatte

formato ccd compatte

C'è qualche compatta con sensore 3:2 (come le reflex, per indendeci) invece del 4:3? Grazie, Ale
    Ale

Ad esempio la Casio EXILIM PRO EX P600
    -batteria ricaricabile + caricabatterie
    -telecomando infrarossi
    -sensore CCD da 6,3 MegaPixel
    -obiettivo zoom ottico 4x di produzione Canon
    -otturatore da 1/2000 a 60 secondi
    - sensibilità ISO variabile (50, 100, 200, 400)
    - memoria interna di 9,7MB + SD o MultiMedia
    - 6 foto alla velocità di 3 immagini al secondo
    - possibilità di scegliere a quale formato scattare le foto, 4:3 oppure 3:2.
    - priorità di tempi o a priorità di diaframma

Non sembra male, am ci vorrebbe una recensione per valutarla.

Costa circa € 320

Ho trovato anche questa:
    Kodak EasyShare Z740
    - 5Mpixel
    - zoom ottico 10x

Costa circa 360 €

anche tutte le sony dal 2004 in poi ti danno la possibilità del 3:2
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Paolox ha scritto:
    anche tutte le sony dal 2004 in poi ti danno la possibilità del 3:2
    Ciao Vicentino!
    Tu che sei del settore pensi che rimarranno i due formati o che ci si standardizzerà sul 4:3 (formato della TV e del PC)?

penso che col tempo andremo verso il 3:2
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Grazie delle informazioni

sono anche contento di sentire che anche il digitale va verso il 3:2 della fotografia trdizionale (secondo me molto più bello e d'effetto). Immagino però che se ho la possibilità di scegliere tra 4:3 e 3:2, col 3:2 devo rinunciare ad una parte dei pixel del sensore. L'impressione è che con la fotografia tradizionale qualche (poche a dir la verità, Contax in primis) compatta caricata con dia potesse comunque fornire una qualità simile alle reflex, adatta quindi alla pubblicazione, utile per esempio in alta montagna/alpinismo. Col digitale il gap tra reflex e compatte mi sembra ancora notevole, con queste ultime che sono ancora davvero poche adatte al settore professionale. O no? Ale
    Ale

Re: Grazie delle informazioni

aberaldi ha scritto:
    ...cut...
    L'impressione è che con la fotografia tradizionale qualche (poche a dir la verità, Contax in primis) compatta caricata con dia potesse comunque fornire una qualità simile alle reflex, adatta quindi alla pubblicazione, utile per esempio in alta montagna/alpinismo. Col digitale il gap tra reflex e compatte mi sembra ancora notevole, con queste ultime che sono ancora davvero poche adatte al settore professionale. O no? Ale
    Non direi, mi pare che ormai ci siano molte compatte che a livello di qualità di immagine e possibilità di regolazioni stanno dietro alle reflex.
    Certo il fattore ottiche resta sempre determinante, come lo era per l'analogico.
    Secondo me alcune compatte Canon (quelle + recenti con processore DigicII) oppure le Fuji (con SuperCCD ultima versione) e sicuramente altre, offrono una qualità complessiva molto elevata.
    Poi è sicuro che le reflex siano l'ideale in quanto a flessibilità (ottiche intercambiabili e di qualità superiore, stabilizzatori, ISO elevati con poco rumore, ecc.) e quindi adatte ad un uso professionale.
    Ciao.

Rispetto al formato pensavo al 4:3 per via dell'integrazione con TV e PC anche se credo anch'io che il 3:2 sia migliore in quanto a resa... staremo a vedere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •