|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Migliorare registrazione vocale
-
01-01-2010, 17:06 #1
Junior Member
Migliorare registrazione vocale
Ciao a tutti,
ho comperato un registratore vocale digitale Olympus WS-550M (http://www.olympus.it/consumer/2581_...550m_21302.htm) per registrare le lezioni universitarie.
Nella maggior parte delle volte, i docenti non fanno uso di microfono per cui la registrazione non è proprio il massimo perché è "disturbata" dal rumore del riscaldamento (a volte dalla ventola della lampada del proiettore) o dal brusio degli studenti.
Ho visto che tra i menu ci sono delle impostazioni che consentono di filtrare il registrato come il filtro low cut, la riduzione del rumore e un filtro vocale.
Nel libretto delle istruzioni, non ho trovato nulla che potesse spiegarmi come fare per migliorare il risultato.
Siccome non me ne intendo molto di audio, cosa posso fare?
Grazie
-
04-01-2010, 17:17 #2
Junior Member
Nessuno?
-
17-01-2010, 19:27 #3
Ciao lemming,
il filtro low-cut taglia tutte la basse frequenze (di solito sotto i 30/130 Hz), quindi per registrare la voce va benissimo, usalo!
La riduzione del rumore dovrebbe tagliare tutte le frequenze molto alte. Anche questo dovrebbe andar bene... Provalo! e prova anche il filtro vocale (che non so proprio cosa sia...).
Per ottenere una registrazione migliore prova a mettere il registratore vicino al prof con il microfono rivolto verso la sua bocca, non verso il soffitto!