|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: I migliori programmi di video editing
-
28-01-2004, 15:27 #1
I migliori programmi di video editing
Ciao a tutti
.
Sono in attesa che mi venga consegnata la videocamera Sony DCR-TRV33. Nel frattempo, sapreste indicarmi (secondo le vostre esperienze e/o conoscenze) quali sono i più utilizzati programmi di video editing?
Grazie,
Antonio.
-
29-01-2004, 13:29 #2
Il software di editing migliore è uno della Avid a tua scelta o che più si addice ai lavori che intendi fare (cambiano alcune funzionalità).
Il più usato è Adobe Premiere, ottimo e versatile.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
29-01-2004, 17:40 #3
io
ho fatto delle prove specifiche con lo stesso filmato e diversi sw, fra cui premiere dvdit, movie factory, ecc. Il migliore è pinnacle studio 8, sia per qialità, velocità, e praticità.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
30-01-2004, 17:58 #4
Ok
, grazie a entrambi.
In attesa della videcamera, ho fatto un po' di prove con il Magix Video Deluxe 2.0, trovandolo (da profano) abbastanza versatile. Lo conoscete?
-
23-02-2004, 15:35 #5
Senior Member
Non conosco bene Avid e per nulla il Magix.
Conosco benissimo invece Premiere, che dalla versione 6.5 in poi (ma anche la 6.01 andava bene) ti consente la creazione di veri capolavori. Tutto dipende, ovviamente, da quanto puoi/vuoi spendere (Premiere originale non in bundle con schede di acquisizione costa oltre 1 milione).
Ciao,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
23-02-2004, 17:01 #6
avid e premiere
Io lavoro da sempre su piattaforme AVID e non cè storia (anche di prezzo e hardware) ma è da un po di tempo che ho anche una macchina con Adobe Premiere Pro e devo dire che questa ultima release del famoso programma è veramente buona. Finalmente un intonazione pro su tutti gli aspetti ,buono anche il transcoder mpeg2 in dotazione dalla qualità ottima dopo postproduzione su dvd. Consiglio premiere comunque per chi è alle prime armi o pinnacle studio 8 semplice e immediato.
Ciao
-
06-03-2004, 15:00 #7
A me piace Sonic Foundry Vegas 4.0
Ciao
Carlo
-
14-03-2004, 04:14 #8
Per un uso amatoriale, pratico, immediato, (quasi...) ma di qualità praticamenmente senza compromessi, pur senza effetti speciali stratosferici, consiglio per l'editing studio 8 (o 9, appena uscito). In questo programma, l'unico limite nella resa qualitativa, è la codifica DV>mpeg2, che non è certo il massimo. A tal proposito è preferibile realizzare il filmato prima in DV, e poi di convertire con TMPGEnc in mpeg2.
Ciao
-
18-03-2004, 20:55 #9
Bannato
Avete mai usato Edius della Canopus?
Io sto incominciado ad usarlo e mi sembra ottimo, soprattutto per il rapporto qualità/facilità d'uso. E' un software Pro!
Ciao Ulisse