|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Qual'è la migliore cam SD? 720x570P?
-
08-06-2009, 07:44 #1
Junior Member
Qual'è la migliore cam SD? 720x570P?
Salve ragazzi volevo comprarmi una cam HD, ma è ancora troppo presto, troppo costose, ma sopratutto c'è il problema dell'editing (serve un oc performante) , supporti i blueray costano ancora troppo...eccc
quindi alla fine sto valutando l'acquisto di una buona cam SD aspettando il calo dei prezzi, almeno per quanto riguarda i masterizzatori e dischi BR
Mi potete consigliare una buona cam.
Oggi da ELDO c'è l''offerta per la VP-MX25E a 180€ mi sembra buono
http://www.samsung.com/it/consumer/d...d=VP-MX25E/EDC
-
08-06-2009, 10:15 #2
Visto che parliamo di SD sposto la discussione nella sezione più appropriata.
Sono tornato bambino.
-
08-06-2009, 21:39 #3
Originariamente scritto da Grande Puffo
Se non ho preso una cantonata, la VP-MX25E è l'evoluzione della SC-MX20 (di cui ho trovato una recensione qui) con l'aggiunta di 16 Gb di flash memory; la qualità video temo che lasci molto a desiderare.
Se il tuo budget si aggira sui 200 Eur, IMHO meglio restare sulle entry level di marche più affidabili quali Canon, Sony o Panasonic, preferibilmente su miniDV; se puoi spendere qualcosa in più, prendi in considerazione la Panasonic NV-GS330.
Ciao
-
09-06-2009, 12:15 #4
Junior Member
no mini dv lo vorrei evitare e contentrermi su di una con sd o hdd. Cmq stavo visionando anche questa VP-HMX10C
http://www.samsung.com/it/consumer/d...=VP-HMX10C/XEF
mi sembra un ottimo compromesso registra sia SD ma a 720x576P che in HD a 720P non mi pare male, è una delle poche cam ad registrare a 576P non tutte hanno questa funzione, anceh le più performanti.
-
17-06-2009, 14:01 #5
Advanced Member
Le sottomarche usano infilare gadget per attirare gli acquirenti. Ascolta Lemonhead. Ho visto una clip della VP-MX20 inviatami dall'amico Balosso, ed il confronto con la GS330 semplicemente non ha senso: non sto parlando di sfumature, ma di una qualità proprio non paragonabile.
Poi che significa l'omino nella macchina che passa a 50 all'ora, non noterai mai la differenza a quella velocità, anzi magari vedresti il progressivo scattare. Anche la furbata di confrontare l'h.264 con l'mpg1, quello dei videoCD, e non con l'mpg2 di altre videocamere non m'è piaciuta.
Poi questa cam non la conosco e magari è una cosa stratosferica, ma prima di prenderla vorrei esserne ben sicuro.
CiaoUltima modifica di Albert; 17-06-2009 alle 14:12
-
17-06-2009, 17:46 #6
Senior Member
Ciao Albert, naturalmente hai mille e una ragione. Gli aspiranti videomaker dovrebbero capire che acquistare un prodotto troppo economico spesso e volentieri è un magro affare. Poi, la delusione di vedere i propri filmati di qualità meno che accettabile può essere veramente grande. Il consiglio è di risparmiare per qualche mese di più e poi fare la scelta giusta.
Claudio