Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Quale è la migliore fotocamera "Low Price" sul mercato?

...

Come da titolo, spesa da 80€ a 120€ Max, quale è o quali sono, se ce ne fosse più di una... il modello migliore sul mercato di fotocamera digitale compatta ?

Vi ringrazio per la vostra partecipazione
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ciao,

Se mastichi un po' d'inglese (e mi sembra di si) il sito di riferimento per le macchine fotografiche è dpreview.com.
    Si può essere d'accordo o meno sulle loro concluisioni, ma i test sono scientifici.

Queste sono le due budget che escono vincitrici da uno scontro tra tutte le compatte sotto i 150 dollari:

Sony Cyber-Shot W120
    Panasonic Lumix LZ8

http://www.dpreview.com/reviews/Q408budgetgroup/

La scelta finale dipende dal tuo modo di fotografare.

Citazione Originariamente scritto da kenson

Queste sono le due budget che escono vincitrici da uno scontro tra tutte le compatte sotto i 150 dollari:

Sony Cyber-Shot W120
    Panasonic Lumix LZ8

http://www.dpreview.com/reviews/Q408budgetgroup/

Grazie infinitamente
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

...

Sony Cyber-Shot W120

Panasonic Lumix LZ8

Quale delle due permette di ottenere foto più belle (persone, ritratti, sia in interni che eterni), con facilità ed immediatezza ?

i pro e contro tra la Sony W120 e la Panasonic LZ8 ?

Non le ho provate, quindi non saprei dirti.

Come impressione, dalle foto su dpreview, mi sembra che a livello di dettaglio e rumore agli alti iso si comporti leggermente meglio la sony.
    La panasonic offre qualche controllo manuale in più e ha uno zoom leggermente più esteso.

Tutte e due sono comunque point&shoot, quindi non dovresti aver problemi per quanto riguarda l'immediatezza. Se riesci passa in un negozio a prenderle in mano per vedere con quale ti trovi meglio.

Aggiungerei alla lista la Fuji FinePix S1000FD che alcune catene propongono a meno di 150,00 €
    Zoom notevole e 10MP di buonissimo dettaglio e qualità per quel prezzo...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Non le ho provate, quindi non saprei dirti.

Come impressione, dalle foto su dpreview, mi sembra che a livello di dettaglio e rumore agli alti iso si comporti leggermente meglio la sony.
    La panasonic offre qualche controllo manuale in più e ha uno zoom leggermente più esteso.
    Purtroppo la PanasonicLZ8 non la ho trovata... cera la Sony W130... ma alla fine ho preso la più recente Panasonic Lumix DMC-FS6

La FS6 si differisce di molto dalle due sopracitate LZ8 e W120..?

la Panasonic DMC-FS6 mi è piaciuta di più della Sony W130, per le maggiori funzioni, design più compatto e disposizione-tipologia dei tasti.

Scheda DMC-FS6: http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...trackInfo=true

Che ne pensate della Lumix DMC-FS6 ?

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 08-03-2009 alle 17:53

Penso bene, soprattutto per la compattezza, anche se, a dir il vero, non mi piacciono le fotocamere senza mirino ottico... perché quando sei in condizioni di luce intensa diventa difficile inquadrare o interagire con il display...
    Avevi provato a valutare la Canon PowerShot A1000 IS (10 Mpixels) che vien ormai venduta in negozio intorno a 150,00 Euro?
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ma sei andato direttamente alla Panasonic a comprarla?
    E' talmente nuova che a parte le caratteristiche non si trova nulla in rete...

Posso solo dirti che in confronto alla sony l'ottica in tele è circa mezzo stop più luminosa (poco, ma cmq utile in caso di scarsa luce) e che non ha viewfinder (poteva essere comodo in caso di giornata particolarmente luminosa) .
    Altro non saprei dirti...

edit: ciesse mi ha preceduto sul viewfinder...

Citazione Originariamente scritto da ciesse

Avevi provato a valutare la Canon PowerShot A1000 IS (10 Mpixels) che vien ormai venduta in negozio intorno a 150,00 Euro?
    Lo schermo della DMC-FS6, è estremamante brillante e luminoso, si può anche regolare, e mi sembra ci sia anche la possibilità di attivare una funzione automatica che regola lo schermo in base alla luce esterna dell'ambiente... per fare le foto in esterni, in futuro prendero qualcosa di più performante, mi piaciono molto i colori della Sigma, ma ha poche funzionalità, poco veloce e costa parecchio per quello che offre a livello di funzionalità... ma questo non è il luogo per parlarne

Ma sei andato direttamente alla Panasonic a comprarla?

E' talmente nuova che a parte le caratteristiche non si trova nulla in rete...
    Qui cè la recensione della DMC-FS7 (10 mega pixel), uscita prima della mia DMC-F6...

sono 7, 8 pagine di recensione: http://www.trustedreviews.com/digita...mix-DMC-FS7/p1

Credo che, apparte i 2 mega pixel di differnza, sono, saranno molto simili...

Con un sensore così piccolo 8 mpx già abbastanza.
    In teoria perdi un po' di dettaglio rispetto a 10 ma guadagni sugli alti iso, vero tallone d'achille delle compatte.
    Calcola che le full frame hanno un sensore circa 6 volte superiore a questo arrivando a massimo 24-25 mpx.

In ogni caso dalle poche foto che sono in rete l'ottica sembra buona, non penso rimarrai deluso.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Rianimo questa discussione, in quanto sono in procinto di acquistare una fotocamera low cost per le vacanze, in sostituzione della ormai vecchia konica-Minolta da 4mpx. Ho trovato queste offerte che mi sembrano molto allettanti, (forse troppo?).
    La Pentax Optio M60 da 10mpx con zoom ottico da ben 5x, a soli 99€ che dalle caratteristiche sembrerebbe imbattibile, quindi se c'è vorrei sapere dov'è l'inganno.
    Poi la Olympus FE-20 da 8mpx e zoom ottico da 3x, anche questa batteria al litio ed un prezzo promozionato di 84.90€.
    La Sony DSC-S780 da 8mpx, zoom ottico 3x, batterie al litio e 99€ di prezzo.
    La Nikon Coolpix S210 da 8mpx, zoom ottico 3x, batteria al litio e 109.90€ (la più cara!).
    La Casio Exilim Zoom EX-Z100, 10.1mpx, zoom ottico 4x, batterie a litio e prezzo di 99€.
    Premetto che ho escluso le fotocamere senza batterie al litio, in quanto l'attuale in mio possesso le mangia ad una velocità folle e se avessi dovuto acquistarle ogni volta, mi sarei rovinato, quindi la vorrei con un'autonomia decente (da cosa lo capisco?).
    Visto che la mia conoscenza nel settore è pari a zero (quasi...) e che a naso se dovessi scegliere direi la Pentax Optio M60 che offre le migliori caratteristiche (sulla carta) al miglior prezzo, chiedo lumi a chi ha più esperienza di me per fare un acquisto intelligente e non figlio dei dati dichiarati. Ovviamente accetto anche segnalazioni di modelli che io non ho inserito nella lista, presuppongo sia un po come quando leggo nella sezione tv, utenti che nella scelta spaziano dai pioneer plasma kuro ai samsung lcd, completamente all'oscuro della differenza abissale che li separa...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •