Originariamente scritto da
robbynaish
Ciao,
sono appena ritornato dagli USA, e non ho resistito a prendermi alcuni BR e HDDVD in mega offerta. A parte uno, gli altri sono "doppioni" dei dvd che avevo comprato qui in Italia.
Mi piacerebbe aggiungere l'audio ITA che ho sui DVD.
Cosa mi suggerite?
Io l'ho fatto con un filmato che avevo, con audio solo in inglese....
E' un lavoraccio, ma se hai voglia di perdere un po' di tempo...
Innanzitutto anydvd HD, rippi sull'hard disk, passi il file m2ts più grande su tsmuxer, selezioni il file video ed i file audio che vuoi tenere, clicchi su demux....
Otterrai dei mux separati per audio e video (probabilmente degli .264 a 23,976 per il video e degli AC3 per l'audio)
Ora dal dvd devi estrarre la traccia ita (sempre con un ripper+demuxer) fino ad ottenere la traccia AC3....
Questa sarà per forza di cose a 25 fps, la devi portare a 23,976...
Io ho un mac, su win non ti so consigliare ma esistono decine di tools adatti allo scopo...
Una volta ottenuta la traccia AC3 della velocità giusta, devi remuxarla con il resto usando di nuovo tsmuxer e cliccando su bluray disc....
A questo punto avrai un BD pronto da masterizzare o una iso da guardare sul pc....
La fase più critica è il momento del resync della traccia audio da dvd...
Se questa ha il solito cut esatto del BD, tutto ok, basta cambiare la velocità ed il gioco è fatto....
Se per caso il taglio non è lo stesso (ad esempio nel mio filmato c'era un intro in più rispetto al dvd) allora le cose si complicano, devi effettuare dei tagli con software apposito, rimontare il tutto ed eseguire i passaggi descritti....
TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire