|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: CREAZIONE CD
-
23-09-2008, 11:04 #1
Junior Member
CREAZIONE CD
ciao a tutti...
non so se questa sia la sezione giusta per la mia richiesta... io ci provo....
mi hanno regalato una videocamera che registra su cassette MD60 (quelle piccoline) e non ha l'uscita per collegarlo al computer...
come faccio io a portare tutta la registrazione da queste cassettine su un cd o su computer???
grazie
-
23-09-2008, 11:15 #2
Sei sicuro che non abbia una porta Firewire o USB? che modello di videocamera è?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-09-2008, 11:19 #3
la sezione corretta per questa discussione è "Editing AV e Fotografia"
discussione spostata
-
24-09-2008, 07:30 #4
Junior Member
la mia videocamera e' una samsung VP-371W...
in realta' c'e' una uscita che si chiama DV...
per vederlo sul computer, ma come faccio per registrarlo???
ciao e grazie...
-
24-09-2008, 07:38 #5
L'uscita DV dovrebbe essere una porta Firewire (o IEEE 1394)che ti permette di scaricare i filmati sul PC...
Scusami la provocazione....ma non c'era un libretto di istruzioni? Se non ce l'hai lo trovi qui.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-09-2008, 09:28 #6
Junior Member
purtroppo non sono in possesso del libretto...
scarichero' quello del sito...
pero', una volta che collego la videocamera al pc...
mi servira' un programma per poter registrare il tutto...
oppure lo fa in automatico???
grazie, ciao
-
24-09-2008, 09:42 #7
Di solito il software di acquisizione è venduto insieme alla videocamera...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
24-09-2008, 10:36 #8
Junior Member
Non ho nessun software...
conosci qualche programma che potrebbe andare bene???
-
24-09-2008, 10:58 #9
Leggi a pagina 91 e 92 del manuale per l'acquisizione video su pc...
Come software di editing video puoi sbizzarrirti: Adobe Premiere, Sony Vegas, Ulead VideoStudio, Pinnacle Studio...per il momento non mi diletto in editing video quindi non saprei dirti qual'è il migliore...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
24-09-2008, 12:47 #10
Junior Member
ok... grazie mille per l'aiuto...
-
30-09-2008, 18:33 #11
Per acquisire ti serve uno dei programmi sopra citati, la porta dove sta scritto DV è quella giusta, devi solo comprare il cavetto firewire, stai attento al tipo, ne esitono di grandi-grandi, piccoli-grandi, grandi-piccoli, dipende dalla videocamera e dall'ingresso che c'è sul tuo pc.
Io uso Pinnacle, è un po' pesante, ma puoi fare tutto, acquisizione-editing-creazione DVD, mi raccomando non CD.
Anche gli altri programmi vanno comunque bene. Ricordati che acquisisce in tempo reale, quindi per un'ora di registrazione, ci vuole un'ora di tempo per l'acquisizione. Fai in modo di avere l'hard disk abbastanza libero, i filmati occupano tantissimo, perchè quando li riversi non sono ancora compressi, operazione che avviene poi nella codifica su DVD, quando viene eseguito il render.
Spero di essermi spiegata, per qualsiasi chiarimento basta chiedere!
Ciao,
FrancescaHI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
21-10-2008, 07:32 #12
Junior Member
ciao a tutti,
avessi letto il messaggio di paperina83 sarei stato piu' attento.
il fatto e' che il cavo l'ho già acquistato ma purtroppo non funziona...
anche se a me non mi pare che sia sbagliato perchè l'ingresso nella videocamera sembra a 4 pin mentre sul pc a 6 pin...(ma quanti tipi di cavi esistono???) come il cavo fire wire che ho preso...
non è che devo installare qualche driver per far funzionare la porta sul pc??? (premetto che quella porta non l'ho mai usata)...
aspetto vostre notizie
grazie
-
21-10-2008, 08:00 #13
-
21-10-2008, 09:20 #14
Junior Member
il cavo dovrebbe essere uguale a quello che mi hai indicato.... provero' a verificare la porta fire wire...
il programma che utilizzo e' edit video...
pensi che potrebbe essere un problema di programma????...
il fatto e' che quando lo collego il pc non da segnali di vita... voglio dire... almeno dovrebbe accorgersi che ho collegato una periferica... indipendentemente dal programma che utilizzo... sbaglio???
ciao
-
21-10-2008, 18:49 #15
mi cogli in contropiede (l'ultima volta che ho collegato la videocamera alla firewire è stato due anni fà...). Di una cosa sono certo: se la colleghi tramite USB il pc dovrebbe rilevarla come nuovo hardware (nell'area notifica in basso a dx, lungo la barra delle applicazioni)