Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Canon SX110 IS vs Lumix TZ5 vs Sony T300: quale prendo?

Ciao, devo prendere una macchina fotografica nuova, nulla di troppo impegnativo, ingombrante o professionale.
    Ma comunque non un modello base, vorrei aver un livello intermedio di qualità e opzioni.

Dopo averne viste moltissime e fatto un bel pò di valutazioni, ho ridotto la scelta a questi modelli (se ne avete altri da suggerire dite pure):

1) Sony Cybershot T300 o T500 (la prima fa filmati 640x480, la seconda in HD): sensore a 10.1 Mp, ottico 5X, digitale 10X, lcd (touch) da 3,5", ISO fino a 3200, peso 155 gr, grandangolo a 35mm, dimensioni 94 x 59,3 x 21,4 mm. Come compatta valida, ne parlano bene ed decisamente bella. Paga meno zoom rispetto alle altre 2 mie scelte. Prezzo: sui 250 la T300 (la T500 deve ancora uscire, ma sar, pare, quasi 400, quindi la scarto).

2) Canon PowerShot SX 110 IS: sensore a 9 Mp, ottico 10X, digitale 4X, lcd 3" a 260.000 punti, filmati 640x480, ISO fino a 1600, oltre 20 modalit di scatto, peso sui 250 gr, grandangolo 35 mm, dimensioni 110,6 x 70,4 x 44,7 mm. E' (era, fino alla scoperta della Lumix) la mia preferita, ho provato il modello precedente (SX 100) e mi piaciuta, bella forma, non troppo grossa, molte modalit, ci si pu divertire. Prezzo migliore sui 220-230. Peccato che il grandangolo non arrivi ai 28 mm. Per il resto, a parte le dimensioni non compattissime, mi sembra un bel prodotto.

3) Panasonic Lumix TZ5: scoperta per caso su un forum. Sensore a 9,1 Mp, ottico 10X, digitale 4X, lcd 3" a 460.000 punti, ISO fino a 1600, peso 245 gr (compresa batteria), grandangolo a 28 mm, filmati in HD (1280x720), dimensioni 103,3 x 59,3 x 36,5. Prezzo migliore sui 240-250 euro. Difetti non ne ho trovati, in rete ne parlano benissimo, ha vinto pure il premio di miglior compatta ad una fiera del settore. Non la consideravo semplicemnte perch pensavo che Panasonic non fosse molto valida nel ramo. Mi sbaglio? Questa unisce le dimensioni molto compatte della Sony con le caratteristiche della Canon (in pi ha lcd + definito, fa filmati HD e grandangolo a 28 mm, che le altre non hanno). A parit di segmento, non ho trovato nessun altro modello (Sony, Canon, Nikon, Casio e Panasonic) dalle stesse prestazioni e dimensioni.

Voi che prendereste? Il prezzo, 20 euro in pi o in meno, analogo per tutte e 3.Alcuni mi dicono Canon ad occhi chiusi, perchè insieme a Nikon sono i migliori, e lasciar perdere Panasonic, casio ecc...Ma la Lumix davvero è inferiore a canon? Sulla SX110 purtroppo trovo pochissimo di video e recension in rete...

Grazie

Citazione Originariamente scritto da legolas119

Voi che prendereste? Il prezzo, 20 euro in pi o in meno, analogo per tutte e 3.Alcuni mi dicono Canon ad occhi chiusi, perchè insieme a Nikon sono i migliori, e lasciar perdere Panasonic, casio ecc...Ma la Lumix davvero è inferiore a canon? Sulla SX110 purtroppo trovo pochissimo di video e recension in rete...

Grazie
    Panasonic tutta la vita,è una gran bella macchinetta,poi ha uno zoom 28x280!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •