Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio compatta sui 200€ con video compresso

Ciao a tutti,

dal momento che è defunta la mia gloriosa canon ixus 40 dovrei comprarne un altra delle stesse dimensioni o meno (deve entrare in un pacchetto di sigarette ) che fa video compressi... il prezzo sui 200€. Cosa mi consigliate?

Grazie!!!

ciao...guardavo anch'io le compatte...
    ci sono le casio ad esempio questo modello qui:

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_23507.html

che fa video Mpg4 a 848x480 @ 20 fps
    12 mpixel

Quest'altra:
    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_25498.html
    che fa video Mpg4 a 848x480 @ 30 fps
    8 mpixel

Oppure qualsiasi Canon sui 200 euro, qualsiasi macchinetta fa filmati AVI: 640x480 @ 30 fps

oppure questa della sony, con le lenti Carl Zeiss
    filmati sempre MPEG: 640x480 @ 30 fps

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...OD_25608.html#

grazie per le risp

interessanti le casio.... in effetti però sono più propenso per le canon... ho notato sul sito ufficiale che le canon parla di filmati in "long play" ma si tratta di video avi?
    Cito dal sito ufficiale: "tra le modalità per filmati è presente Long Play (LP), per clip in formato VGA (30 fps) che occupano la metà dello spazio disponibile nella scheda di memoria rispetto al normale".

Non capisco se però questo "LP" è un formato compresso"

ciao il formato Lp è per riprese lunghe...
    Però è un formato che ti fa perdere la qualità di ripresa.
    Ti sconsiglio di registrare in quel modo.

Ad esempio io ho una telecamera canon fs100, registra in modalità:Xp,Sp,Lp
    .La modalità Xp è quella di maggior qualità, infatti la registro solo in quel modo.Già nn è una full hd,se poi imposto la registrazione nei formati meno buoni sai che schifezza di immagini...

Volevo segnalarti,se nn hai fretta per l'acquisto...la nuova macchinetta fotografica della Sony Full hd!!

Il costo si aggira sui 350/400,è la T77 o T700

Trovi le info sul sito della Sony.
    Questa sicuro fa filmati ottimi.

grazie per l'info... però sono convinto che il full hd è eccessivo occuperebbe troppa memoria e poi ti da veramente poco di più di un hd... nel senso che ho un plasma pana da 42" e ti assicuro che non si nota la differenza tra full e hd da una normale distanza di visione... la differenza tra full hd e hd la noto solo sul mio proiettore pana.. ma i filmati li guardo solo sul pc e max sulla tv.. quindi nada

Mi accontento di una risoluzione normale ma compressa... già la qualità della mia ixus 40 (640x480 30fp) mi bastava...

In conclusione cmq devo escludere canon.. peccato...
    Ultima modifica di Ermy STi; 17-09-2008 alle 10:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •