|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Come creo un dvd??
-
01-10-2003, 19:53 #1
Senior Member
Come creo un dvd??
Ciao a tutti, partendo dal presupposto che sono totalmente ignorante in materia mi è venuta un idea.
Vorrei creare un dvd che contenga spezzoni di film di crica 1 minuto, da usare per le calibrazioni del proiettore.
Oggi succede che tiro fuori 10 dvd e comincio a fare il dj, e mi chiedo perche non mettere 10 spezzoni divisi in 10 capitoli su un solo dvd, mi dite come sifa, qualisoftware servono, basta che mi date qualche dritta poi me lo studio da me, l'audio non è fondamentale
Offro una birra al primo che mi aiuta 8))))))Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
01-10-2003, 20:45 #2
Hai chiesto una cosa semplice semplice....
www.doom9.it e forum.doom9.it
in bocca al lupo...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
02-10-2003, 18:43 #3
Senior Member
eccoci qui
Forse per qualcuno di voi è un lavoretto da poco, ma voglio condividere tutta la mia soddisfazione con questa immagina presa da powerdvd
Tadada!!!!!
Fa tutto quello che mi serve anche se non sono riuscito a farlo come volevo io, i filmati sono tutti singoli, e quindi con l'avanzamento capitolo non posso spostarmi devo andare sul menu e sciegliere l'altro.
Ho usato dvd lab e anche dvd2one per cercare di attaccare tutti i vob in uno unico ma non c'è stato verso di farlo, se qualcuno mi illumina....cmq gia così sono soddisfatto
Grazie per l'aiuto charger, se ci incontreremo sei a credito di un bel birrozzoCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
03-10-2003, 07:35 #4
Re: eccoci qui
Crug ha scritto:
Forse per qualcuno di voi è un lavoretto da poco, ma voglio condividere tutta la mia soddisfazione con questa immagina presa da powerdvd
Tadada!!!!!
Fa tutto quello che mi serve anche se non sono riuscito a farlo come volevo io, i filmati sono tutti singoli, e quindi con l'avanzamento capitolo non posso spostarmi devo andare sul menu e sciegliere l'altro.
Ho usato dvd lab e anche dvd2one per cercare di attaccare tutti i vob in uno unico ma non c'è stato verso di farlo, se qualcuno mi illumina....cmq gia così sono soddisfatto
Grazie per l'aiuto charger, se ci incontreremo sei a credito di un bel birrozzo
Forse posso aiutarti ma devi aspettare oggi pomeriggio quando torno a casa(non mi ricordo bene).
Se intanto puoi aiutarmi nell'altro thread su come mettere tracce audio sul dvd rifacendo l'authoring, te ne sarei grato.
Ciao max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
03-12-2003, 11:37 #5
Senior Member
Complimenti Crug!
Bel lavoro!
Mi piacerebbe molto farlo anch'io.... e oltre a leggermi le guide ed i suggerimenti su doom9... puoi darmi qualche dritta sui programmi che hai usato e/o quale guida particolare che hai seguito per fare cio'?
Grazie,
Andrea
-
03-12-2003, 15:58 #6
Senior Member
Re: eccoci qui
Crug ha scritto:
Grazie per l'aiuto charger, se ci incontreremo sei a credito di un bel birrozzo
le frecce che solitamente tornano al menu' principale, settandole in sequenza tra un contributo ed un altro. In tal modo, finito un contributo, inizia l'altro. Lo stesso (credo) con l'avanzamento capitoli. L'altro e' di fare un'unico contributo (ma leggo che non ci riesci).
Hai provato con i tools (join-cut) di tmpeg ?
Ciao
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
03-12-2003, 16:04 #7
Re: Re: eccoci qui
Come idea è interessante,mi sembra che in un altro thread tempo fa era stata proposta una cosa del genere,ma non mi riesco a trovere quale,quindi ripropongo qui :
Si potrebbe fare una specie di classifica di spezzoni di film,sia x l'audio che per il video e poi metterlo in un unico DVD,cosi' da avere gli stessi riferimenti x le prove/settaggi.