Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HV20 editing

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    13

    HV20 editing


    Allora acquistato la videocamera suddetta.
    Visto che nn dispongo di lettori hd (ho solo la tv hd-ready)
    l'idea era di fare editing e di riversare il tutto dopo sulla
    miniDv x vederlo con il tv.

    Mi è stato detto che c'è una certa perdita di qualità in questo
    travaso dal pc.

    Eventulmente posso creare dei dvd da vedere con il mio pio av-300?
    La qualità è accettabile?

    Sw da usare x fare questa tipologia di montaggi?

    Grazie
    LeLe

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164
    Quello che te l'ha detto dovrebbe anche spiegarti come fa a deteriorarsi un file che viene semplicemente ricopiato in digitale su un altro supporto.
    Se lo riporti in DVD standard la qualità sarà di certo inferiore, proprio si vede "ad occhio nudo". Se poi sarà accettabile è una questione soggettiva.

    I Sw sono molteplici, per tutti i prezzi. Pinnacle Studio, Edius, Sony Vegas, Magix VDL, Premiere ecc, ecc., tutti con versioni che supportano l'HDV, basta che vedi nei siti delle case.

    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781
    Se importi il girato da nastro a pc, poi lo editi e poi lo riveri di nuovo su nastro la perdita rispetto all'originale c'è. Bisogna vedere se è accettabile o meno. E ciò è logico. Esistono dei programmi che acquisiscono il girato nel formato hdv nativo (mpeg2) ed altri che invece lo convertono in un formato intermedio avi più gestibile ma molto più pesante. A parte questo, una volta eseguito il montaggio, se vuoi riversare il tutto su nastro il file dovrà essere nuovamente riconvertito in hdv (mpeg2 a bit rate fisso di 25 mbit) E' logico allora aspettarsi un decadimento qualitativo !! Viceversa se volessi realizzare un blu ray potrei avere risultati superiori perchè non sarei costretto a rispettare lo standard hdv potendo utilizzare il formato mpeg2 generico spingendomi sino a 40 mbit così da ridurre maggiormente gli artefatti che si creano dalla conversione da hdv a mpeg2 generico. Se crei invece un semplice dvd ti mangi tutta la qulità dell'alta definizione !
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164

    Come sempre hai perfettamente ragione, ma, oltre alla considerazione che io avevo interpretato la richiesta come ristretta al processo di riversamento dell'HDV da PC a miniDV, si potrebbe anche ipotizzare un percorso di questo tipo:

    acquisizione su PC in HDV > editing in HDV > smart rendering in HDV > trasferimento su miniDV in HDV.

    Certo, dipende dalle esigenze e dalla pesantezza dell'editing operata del nostro interlocutore, da me supposta bassa, certo qualche bit andrà a spasso, ma sostanzialmente direi che la qualità rimarrà quella.

    Ciao
    Ultima modifica di Albert; 31-07-2008 alle 11:35


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •