Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Avid : coprire il viso

Avid : coprire il viso

Salve a tutti.Qualcuno sà come si procede con Avid Xpress per coprire il viso o altre parti tipo quando al telegiornale mostrano immagini di minorenni col viso coperto?
    E' possibile fare in modo che questo effetto di copertura segua i movimenti del viso della persona?
    grazie in anticipo
    ciao

Nessunò sà come si fà?

Ciao madness,
    non devi fare altro che crearti una maschera, ad esempio un rettangolino nero da appoggiare sul viso del soggetto che vuoi coprire. Questo riesci a farlo anche attraverso la titolatrice di Avid..
    Fatto questo lasci su traccia V1 il video mentre su V2 ci metti la maschera, apri la paletta Effect Editor corrispondente alla maschera e da li, attraverso una paziente e minuziosa operazione di rotoscoping vai ad impostarti i Keyframe di movimento per fare in modo che la machera segua sempre il soggetto da coprire..

Ciaoo..

Intanto grazie per la risposta,avevo quasi perso la speranza
    Come soluzione mi pare molto buona appena posso la provo.
    Ma se invece volessi ottenere un effetto tipo sfocatura solo sul viso come potrei fare?Nell'elenco degli effetti di Xpress non mi pare ci sia niente di simile.Dovrei affidarmi a dei plugin?

Per rendere la maschera sfuocata è un pochino più complicato.. Comunque ci riesci senza l'ausilio di particolari plug-ins esterni..

Potresti sfuocare tutta la clip, poi fai un videomix down del segmento e lo sostituisci a quello precedente.. Questo lo piazzi sulla traccia V2 mentre su V1 ci metti la clip originale. Sul segmento in V2 ci metti uno Shape Wipe, magari l'elisse e poi nei settaggi dell'effetto modifichi le dimensioni e fai muovere l'elisse in modo che segua il volto del soggetto..

Credimi è molto più semplice farlo che non spiegarlo..

Fammi sapere..

posizionati sulla clip e prendi il plug in da IMAGE che si chiama pain effect
    apri il plug in esulla linea MODE scegli mosaic
    sul lato destro scegli il cerchio ci clicchi , vai sulla finestra programm e disegni il cerchio e verai che il cerchio diventa mosaico
    poi scegli tu se ingrandire i pixel o diminuirli
    se invece del mosaic vuoi un blur
    sempre dal paninetto MODE scegli blur e poi scegli il cerchio o un quadrato quello che vuoi e disegni sul viso il cerchio e ti bluerizza l'immagine tipo telegiornale se vuoi farlo segiore pazientemente ti metti coi keyframe e sposto il tuo cerchio selezionandolo con lo strumeto freccia
    spero di essere stato chiaro
    ciao
    joezeta

Ciao Joezeta,
    credo, ma non ne sono completamente sicuro, che il tool Paint Effects sia un' esclusiva di Media Composer e da quel che mi sembra di capire madness utilizza una versione di Xpress..

Chiaro che se fosse presente anche in Xpress la soluzione da te proposta sarebbe la più semplice ed efficace, in caso contrario non resta che ricorrere alle maschere, o al limite ad un Picture-in-Picture con croping variabile per seguire il soggetto..

Ciao..

si hai ragione non avevo capito l'uso di express
    perdon

Citazione Originariamente scritto da Tommy Mendhoza
    Potresti sfuocare tutta la clip, poi fai un videomix down del segmento e lo sostituisci a quello precedente.. Questo lo piazzi sulla traccia V2 mentre su V1 ci metti la clip originale. Sul segmento in V2 ci metti uno Shape Wipe, magari l'elisse e poi nei settaggi dell'effetto modifichi le dimensioni e fai muovere l'elisse in modo che segua il volto del soggetto..
    Credimi è molto più semplice farlo che non spiegarlo..
    Fammi sapere..
    Ciao rispondo ora pechè ho avuto problemi per collegarmi.
    Ho provato a fare come mi hai consigliato solo che non ho trovato niente nella palette degli effetti per sfocare tutta la clip.
    Un'altra cosa:un amio amico utilizza Xpress hd e ho notato che ha più effetti di quelli che ho io.Allora mi sono copiato dalla sua cartella di Xpress la cartella PlasmaWipes e l'ho copiata nello stesso percorso e in effetti adesso anche io posso utilizzare quegli effetti.Vorre sapere quali sono altri effetti e transizioni compatibili che posso prendere da altre versioni per esempio da Media Composer.Gli effetti che ho aggiunto dall'HD sono .raw
    Inoltre mi spieghereste la differenza tra gli effetti Avx ed Fx,cosa sono di preciso e come si usano,che ho le idee un po confuse?grazie

Siete spariti?

Ma siete già tutti al mare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •