Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli per lista nozze

Ebbene si, è venuto il momento di fare la lista nozze e ovviamente voi tutti mi dovete essere d'aiuto!!!! Non mi vorrete mica lasciare nella bratta vero?
    Allora, per il tv ho scritto in altra sezione, qua mi dovreste dare una mano per video e fotocamera.

Tanto per iniziare io non ho mai avuto una vidocamera quindi non mi serve niente di particolare, dovendo imparare a usarla. Il primo dubbio che ho è il tipo di supporto: quale usare? Dal negozio mi hanno consigliato dvd perchè è più immediato ma poi non ci posso fare granchè sul pc vero? E' meglio il supporto SD? Voi che mi potete dire?

Per quanto riguarda la fotocamera anche lì non ho particolari esigenze, diciamo che vorrei poterla usare bene in tutte le condizioni. Un mio amico mi ha parlato bene delle Panasonic Lumix....

Per ora il negoziante mi ha dato questi due consigli:
    Samsung vp dx100 e sempre Samsung nv30 e questi ho messo in lista ma posso cambiare fino al momento del ritiro....

Tenendo conto che più o meno la spesa per entrambe si dovrebbe aggirare sui 250€ che mi suggerite?

Grazie a tutti
    Lorenzo

Il primo consiglio è di cambiare negoziante: cam DVD e fotocamera Samsung? Ma dai.

Poi, immagino, che intendevi 250+250 giusto?

Se vuoi una cam SD io direi almeno la Canon FS100, anche se sono più propenso per una miniDV con sensore megapixel come la Canon MD235 ad esempio, e risparmia un pò sulla fotocamera, ma ti salta fuori una compatta Canon o Nikon che già farà foto più che carine.

Ciao

Intanto grazie per i consigli...

Il negoziante era un commesso della catena dell'ottimismo e non mi sembrava che ne avesse guei voglia e qui intervenite voi...

Si si, io intendevo 250 per ognuno, quindi in totale sui 500.

Mi dicevi, come videocamera, che sono meglio quelle con scheda di memoria? Io sono proprio a zero su ste cose quindi devo sentire i vostri consigli, non ho preferenze di supporto, dimmi te cosa è meglio....

Per le fotocamere mi sconsigli samsung mi sembra di intuire
    Della panasonic lumix che ha lenti leica che mi dici? C'è la nv30 a 220 euro, non mi sembra male se come foto è valida......

Grazie ancora!
    Lorenzo

Beh!certo che il tizio che ti ha consigliato,è un commesso bravo!Vabbè che alcune catene hanno elettronica molto molto vecchia...però consigliarti come marca la Samsung...(giusto una tv può andare).

Per una telecamera a basso costo buonina ti consiglio la canon fs 100,il costo si aggira sui 300 euro.

Per la macchinetta fotografica una qualsiasi Canon da almeno 10 mpixel o una Sony...(ora è uscita anche la macchinetta fotografica della sony full hd! )

Lascia assolutamente perdere il supporto DVD, è lentissimo in accensione, se devi riprendere una cosa al volo, scordatelo. Voto anche io per la Canon FS100.

Per quanto riguarda la macchina fotografica rimarrei comunque su Canon, ma anche Nikon potrebbe andare bene, possibilmente (secondo me è una delle caratteristiche fondamentali) con stabilizzatore OTTICO, non digitale, è un altro mondo, ti permette di fare foto anche in condizioni avverse, quali: luci basse, impossibilità di trovare un cavalletto per foto notturne e divieto di uso del flash!

Per i pixel, una volta superati gli 8, vanno tutte bene, prediligi lo stabilizzatore a discapito di qualche megapixel, non ne sentirai la mancanza a meno che tu non debba fare di tutte le tue foto un poster!
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •