Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821

    Grazie onsla.

    Saluti gil

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Impressioni sul 103 ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676

    Bella macchina, mi è piaciuta, ho potuto testarla per un po': mi è parso un po' più veloce del precedente (però non ho fatto test comparativi, quindi è una sensazione).
    Hanno completamente rifatto il telecomando (ottimo, il vecchio non mi convinceva del tutto), ed ora la retroilluminazione è bianca (al buio si vede benissimo, l'unica pecca è che i tasti hanno la serigrafia non sul tasto ma sotto, quindi in alcuni casi non si capisce subito cosa bisogna premere).
    La qualità video è ottima, non ho testato l'upscaling a 4K, ma in Full HD lavora bene su sorgenti non HD, ed inoltre anche la funzione di scaler esterno è utilizzabile con buonissimi risultati, bisogna però stare attenti a come si impostano i parametri video, soprattutto sharpness (mi è parso che oltre un +2 non sia il caso di andare, se si utilizzano sorgenti HD), riduzione del rumore video (anche qui è bene non spingere troppo, altrimenti si perdono troppi dettagli) e contrast enhancer (da utilizzare solo se la sorgente non presenta evidenti problemi nelle sfumature: se già all'origine vi sono solarizzazioni o dithering, c'è il concreto rischio di vedere qualche anomalia, con anche clipping in alcuni casi; in genere non andrei oltre il +1, se serve).
    Con sky sono riuscito a tirare fuori dei primi piani notevoli, come dettaglio, e si nota anche un maggiore distacco tra i soggetti in primo piano e gli sfondi, con conseguente miglioramento della tridimensionalità del quadro.
    PS: il firmware dell'unità non era ancora quello definitivo.
    Nicola Zucchini Buriani


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •