|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio oled nuovo
-
Oggi, 20:55 #1
Member
consiglio oled nuovo
salve a tutti,provengo da un lg 48 c1 , ottima tv ma ho problemi di audito.
spiego meglio: ho problemi di udito e questa tv ,forse la sorgente audio che è posteriore, non riesce a soddisfarmi ( non il volume ma proprio la purezza dell'audi) cosa mi consigliate? lg g55 samsung OLED S95F o sony grabvia 8 ii? sony lo preferisco per il sistema android ma ha un pannello di solo 120hz , la samsung penso sia piu completo e mi verrebbe 1258 euro. lg uguale piu o meno verrebbe 1300. la mia domanda: audio e pannello oeld quale è meglio? dovrei tenerlo per almeno 5 anni
-
Oggi, 22:04 #2
Advanced Member
Imho se il problema è l’audio sarebbe meglio investire in un sistema dedicato piuttosto che comprare un nuovo tv
-
Oggi, 22:45 #3
Magari cerca solo una scusa per cambiare TV?
Chi siamo noi per impedirlo
Scherzo ovviamente.
Puoi seguire il consiglio di rooob, o virare sul Bravia 8 mark 2, l'audio integrato dei Sony è sempre una garanzia.
Ah vero, la storia dei soli 120hz è un limite solo se giochi e hai un PC in grado di sfruttare un refresh rate così elevato, diversamente, se come molti associ il numero di hertz ad un movimento più fluido delle immagini sbagli.
Film, serie TV o quel che vuoi, vengono gestiti dal pannello a 120hz, in quel caso li si ferma e non va oltre.
Solo giocando il pannello lavora a 144 o 165, scheda grafica permettendo.TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
Oggi, 23:20 #4
Hai un pc con scheda video dedicata e giochi che siano progettati per superare un refresh rate superiore ai 120HZ? In caso contrario, non te ne fai assolutamente nulla di avere un pannello che supporti un maggiore refresh rate.
L' audio del G5 e di S95F non sono ad emissione frontale, quindi non risolvi quasi un bel nulla sotto l' aspetto della qualità sonora.
Sony invece usa il sistema proprietario acoustic surface che a differenza degli altri due, offre un vero audio ad emissione diretta/frontale.
Comunque se ti interessa curare particolarmente questo aspetto, le soluzioni sono esclusivamente due.
1)Panasonic Z95B (a ben altri prezzi)
2) Periferica audio esterna; HT o Soundbar dedicata.
Per quanto riguarda la durata, ormai non dovresti avere particolari problemi con nessun oled odierno
Certo che però, la presenza di una buona lastra di dissipazione, aiuta in termini di affidabilità nel tempo.
Panasonic (che è insuperabile) e Sony qui sono decisamente avanti, anche LG ha lavorato piuttosto bene sotto questo aspetto.Ultima modifica di Toso; Oggi alle 23:23
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"