Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

consigli su 50 pollici (i ladri si son presi il TCL50....)

Ciao a tutti,

dopo 2 anni mi ritrovo qui a chiedere info sul mercato TV.
    2 anni fa avevo preso un TLC 50C639 seguendo i vostri consigli per non spendere troppo (400€).

Oggi volendo rimanere sempre sul 50 pollici vorrei capire cosa offre il mercato, il budget potrebbe salire sui 600 650.
    In più vorrei sapere se spendere per il Samsung QN90D vale la pena.

Ciao e grazie
    Marco

Nel mondo LCD da 50", il Qn90D e molto probabilmente il migliore dispositivo in commercio.
    Occhio però al prezzo perché spesso a pari cifra o anche meno, ci sono gli oled da 48" che gli danno una pista su aspetti importanti.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Ciao Toso,

grazie per la risposta, ho visto il Qn90D a 650€ (promo aziendale) mentre come dicevi tu l'oled LG OLED48C44LA a 750 da mediaworld

sono indeciso sinceramente altroconsumo differenzia i due dispositivi di 9 punti a favore dell'oled (70 a 79)

Prego 🙂
    Il test di Altroconsumo ha dato un risultato che considero abbastanza edulcorato. Questo in base ad altre recensioni più approfondite o a confronto diretti.
    Perdi 2 pollici ma il C4 è superiore praticamente su quasi ogni aspetto, in molti lo è pure nettamente.

Citazione Originariamente scritto da clipeus Visualizza messaggio
    Ciao Toso,

grazie per la risposta, ho visto il Qn90D a 650€ (promo aziendale) mentre come dicevi tu l'oled LG OLED48C44LA a 750 da mediaworld

sono indeciso sinceramente altroconsumo differenzia i due dispositivi di 9 punti a favore dell'oled (70 a 79)
    Nettamente meglio OLED e anche a te consiglio di prendere in considerazione il B4 (dovrebbe costare meno del c4).

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    Nettamente meglio OLED e anche a te consiglio di prendere in considerazione il B4 (dovrebbe costare meno del c4).
    Ciao Kenzo, posso chiederti quali sarebbero le differenze tra C4 e B4?

Grazie
    Marco

tra parentesi.. il B4 mi viene a 720€ che vedo essere il miglior prezzo in giro (con sconto aziendale) conviene sempre rispetto ai 650 del samsung di cui sopra?
    Ultima modifica di clipeus; 07-04-2025 alle 17:20

C4 ha picchi di luminosità un po' più alti monta il cosiddetto pannello OLED EVO e arriva fino a 144Hz (contro I 120Hz. del B4).Poi ci sono differenze estetiche. B4 ha piedini. Il c4 ha supporto centrale (piedini nel 42")

domanda pazza...
    ma se volessi un sony? che bravia consigliereste da 50? budget troppo elevato?

1250€ per il 48" di A90K oled. I 50" sono LCD di fascia medio/bassa.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

vabbe' lasciamo perdere i sony.. non ne vale la pena...
    cmq il Samsung lo paghere 653, LG B non C 672

Io non mi smuovo dal precedente consiglio dato.
    La scelta migliore è il C4, "forse" anche il Philips serie 8 a 900€
    il B4 non è un campione di luminosità e nella versione da 48" lo è ancora meno. Il Qn90d fa meglio su questo aspetto su ampie % di schermo ma ha tutte le grosse limitazioni legate al tipo di tecnologia.
    Quindi l' onere della scelta rimane a tua discrezione.
    Ultima modifica di Toso; 08-04-2025 alle 17:28

il modello sony in questione ha già 3 o 4 anni sul groppone e secondo me le differenze che gli ultimi pannelli LG della serie C si nota, anche per quanto riguarda il rischio di stampaggio immagini.
    Poi c'è il sistema google che può piacere o non piacere .

Per la luminosità, dipende...nel senso che il picco inferiore del b4 è appunto di picco..
    Chi utilizza un oled al 100% di luminosità e contrasto? Come dire ... preferire un'auto all'altra perché arriva 250km./h e l'altra a 290km.
    La differenza è il pannello della serie C ha maggior efficienza (pannello EVO), perciò , a parità di luminosità si "consuma" meno.

Se si trova a buon prezzo (dubito) va bene anche il C3 (differenze risicata rispetto a C4, stessa generazione di pannelli)
    Ultima modifica di kenzokabuto; 08-04-2025 alle 17:59

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    ... Chi utilizza un oled al 100% di luminosità e contrasto?
    .........[CUT]
    Chiunque guardi contenuti in hdr

grazie a tuttti per i vari contributi, io in realtà utilizzerò in maniera del tutto normale la tv, al max collegherò il pc, ormai gli anni della play son passati e poi giocavo solo a pes o fifa .
    Per cui non sono un utilizzatore "fine" ovvero di quelli che nota le differenze tra i neri, ma per lo meno vorrei qualcosa che possa durare nel tempo come qualità.
    Ricordavo che la qualità dei Sony negl'anni 80, ma credo che ora Samsung e LG siano molto vicini a Sony soprattutto nella fascia di prezzo 500-700.

Potrei avere un forte sconto sul C4 ma sul sito LG è disponibile a breve e non vorrei che questo possa essere il preludio al fuori produzione. Anche se poi rimarrebbe sempre sugli 800 euro non proprio quanto volevo spendere...

@Toso in un thread di confronto tra C4 e B4 parli molto bene del C4 e dici che a fronte di alcuni che hanno un utilizzo non consono dell'oled.. che significa? per un utilizzatore medio come potrei essere io ? (collegare il pc alla tv potrebbe essere un prb?)

la serie G4?
    Ultima modifica di clipeus; 09-04-2025 alle 08:16

Utilizzare una TV oled come monitor pc potrebbe essere un problema se questa venisse usata per molte ore al giorno e in modo continuativo con schermate in cui ci sono tanti elementi statici.
    Vale in ambito gaming che in ambito home office. Tutto però dipende dal tempo di utilizzo.
    Se ci stai oltre le 3 ore, aumenti sensibilmente il rischio di Burn in sul medio lungo periodo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •