Consigli acquisto TV nuovo soggiorno

JoeScott

New member
Buonasera ha tutti,
Sto cercando un TV per il mio nuovo soggiorno. Ambiente abbastanza luminoso, distanza 3,5m, utilizzo principale streaming (serie tv, sport e film). come budget pensavo ad un massimo di 2000€.
ho cercato di leggere svariati consigli online, ma non è per niente facile districarsi tra le innumerevoli specifiche da considerare. L'unica cosa che credo di aver capito è che, data la distanza, avrò necessità di un 80/85" (correggetemi se sbaglio).
Potete aiutarmi? vi ringrazio in anticipo
 
Ciao, se hai spazio per un 85" valuta il Sony X90L a 1799 euro sul sito Euronics, è una soluzione equilibrata per ogni genere di utilizzo.
Sugli Oled devi scendere di pollici e virare sui 77", i tagli maggiori sono ben al di sopra del budget, ma come misura resta cmq più che godibile anche alla tua distanza.
Quindi sta a te valutare se avere più pollici o una visione migliore offerta dagli Oled, fermo restando che il Sony in oggetto è ottimo a quel prezzo, ma ovviamente non raggiunge le prestazioni degli Oled a livello contrasto.
 
A essere pignoli, la misura ideale sarebbe un 85" ma dovresti scendere al compromesso dei pannelli LCD e tolto il Sony X90L menzionato sopra, sinceramente non faresti un buon affare a prendere altro vista la misura importante in cui il processore di immagine conta davvero tanto.
Io mi accodo a quanto detto dall' amico @Anathema e ti direi di valutare anche l' oled da 77".
Qui sfori di pochissimo il massimale di spesa ma ti porti a casa un gran bel tv e i venditori sono affidabili (accettano anche Paypal)

https://www.ldlc.com/it-it/scheda/P...ANLgfHLu2pXxis1oIaAuVBEALw_wcB#delivery-alert

https://www.dilellashop.it/tv-oled/...S4c1KLTVsbu2RI0tShrlVUEedBL6CJOIaAuN0EALw_wcB
 
Innanzitutto grazie mille ad entrambi.
Leggendo altre discussioni ho già visto il Sony X90L spesso consigliato ad agli utenti. Per il momento la mia scelta sarebbe ricaduta proprio su di lui.
Potrei sicuramente valutare un 77" OLED se mi dite che vale la pena farlo. Quello che mi chiedo però è:
Se mi dite che per la distanza che ho l'ideale sarebbe addirittura un 85", scendere a 77" optando per una tecnologia OLED che vantaggi mi darebbe? Il parametro che valuta la distanza ideale di visione è diverso per diverse tecnologie? Voi cosa scegliereste in questo caso?

grazie ancora
 
I vantaggi dell'Oled sono contrasto molto migliore visto che hanno un nero perfetto, angolo di visione molto più ampio, insomma non c'è paragone tra un LCD ed un Oled quest'ultimo si vede molto meglio.
 
Innanzitutto grazie mille ad entrambi.[CUT]
Prego!
:)

Potrei sicuramente valutare un 77" OLED se mi dite che vale la pena farlo.
[CUT]

Il contrasto infinito e il controllo sul singolo pixel ridona un' immagine più "solida" e dalla maggiore tridimensionalità.
L' oled non ha la retroilluminazione di mezzo, quindi offre una visione più pulita, i pannelli di norma hanno meno problemi di uniformità e gli antiriflessi impiegati sono più efficaci nel mascherare le luci o riverberi ambientali.. Anche il moto è più performante
Come giustamente fa notare anche @Franco, l' angolo di visione rispetto agli lcd, è praticamente perfetto.
La scelta la devi fare te ma è giusto farti notare anche questi aspetti
 
Top