Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuova tv oled 65

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2025
    Messaggi
    3

    Nuovo OLED 65


    Ciao a tutti, da alcuni mesi seguo il forum,sono alla ricerca di un oled da 65", e la mia scelta ora si è ristretta a LG C4 o similare. Questo weekend mediawolrd propone il -15% con carta MW club, ho notato il Samsung S90DATXZT ad un prezzo interessante (ca 1250 €). È un prodotto comparabile a LG C4?
    Ultima modifica di Sgnappi; 18-01-2025 alle 16:17

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.377
    È anche migliore per certi versi. Se costa anche meno non ci penserei

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.390
    Attenzione che i Samsung hanno problemi di connessione sulle porte HDMI, molti utenti lamentano questo problema.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2025
    Messaggi
    3

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.377
    Txzt dovrebbe essere la sigla dei pannelli qdoled. Sulle porte HDMI dirette al TV s90c non ho letto di problemi. Personalmente non ne ho (se eccettuiamo che non funziona il CEC con skyq ma quello penso sia un problema di skyq

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2025
    Messaggi
    3
    Ho un stanza poco luminosa, distanza da tv ca. 2,5 mt, principalmente guardo tv e streaming netflix/prime. Sostanziali differenze tra il Samsung citato e LG C4?

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2024
    Messaggi
    1.221
    Al costo di una lieve perdita di contrasto, il pannello QdOled di S90D offre un migliore trattamento antiriflesso in ambiente fortemente illuminato.
    Lo stesso pannello ha una maggiore carica cromatica SOLO in HDR (non è esagerata e non sempre si nota). C' è anche la totale assenza di chrominance Overshooting (ma ormai tutti tranne Philips lo tengono a bada)
    Samsung e LG hanno due approcci diversi al video processing.
    Samsung ti fa vedere il segnale a modo di purista, quindi minimo o nullo trattamento tramite filtri di pulizia del segnale e di "esaltazione" della nitidezza o microdettaglio.
    LG è l' opposto, l' elaborazione video pulisce di più il segnale compresso o a bassa risoluzione (DTT/Streaming) e l' immagine in generale è più netta/profonda per via dei filtri di Edge enhancement.
    Se sei uno a cui interessa l' accuratezza colore e la resa del dettaglio nelle scene scure, in Filmmaker o ISF LG ha praticamente raggiunto l' eccellenza ed è preferibile a Samsung.
    Il telecomsndo di Samsung è molto minimal, piccolo, davvero leggero e avendo la ricarica non necessita di batterie. Quello di LG ha il puntatore, più tasti di scelta rapida, i numeri ma è ben più ingombrante e "Plasticoso"
    Ultima modifica di Toso; 18-01-2025 alle 19:00
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.377

    Citazione Originariamente scritto da Sgnappi Visualizza messaggio
    Ho un stanza poco luminosa, distanza da tv ca. 2,5 mt, principalmente guardo tv e streaming netflix/prime. Sostanziali differenze tra il Samsung citato e LG C4?
    Non ci sono sostanziali differenze per il tuo uso a meno di esigenze specifiche , ma di base il pannello qdoled è tecnicamente migliore con colori più puri e una luminosità un po' maggiore. Magari non li apprezzerai mai ma se lo paghi anche meno IMHO c'è poco da ragionarci


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •