Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Aiuto! Consiglio acquisto nuova tv

Ciao a tutti! sto diventando matto per la scelta della tv. Sono molto indeciso tra questo modello Hisense U7N 75 pollici e l'E7N PRO 85 pollici ci aggiungerei anche il TCL QM8B 75 pollici. la distanza dal divano è di circa 4 metri, forse qualche centimetro in più. Qualcuno può spiegarmi le differenze e consigliarmi su quale modello orientarmi e perché? Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi nella scelta!

Le differenze le trovi andandoti a rileggere uno degli innumerevoli Thread in cui si trattano questi dispositivi, ormai se ne parla ogni giorno. U7N e Qm8B sono Fald Miniled e il primo è generalmente preferibile in quanto a correttezza cromatica e capacità di elaborazione video, E7N Pro è un classico e discreto Fald Led.
    Data la distanza che comunque non è poca, faresti molto bene anche a valutare l' E7N Pro che è un 85" già che come misura ti viene in aiuto specialmente con la visione di contenuti in 4K.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Le differenze le trovi andandoti a rileggere uno degli innumerevoli Thread in cui si trattano questi dispositivi, ormai se ne parla ogni giorno. U7N e Qm8B sono Fald Miniled e il primo è generalmente preferibile in quanto a correttezza cromatica e capacità di elaborazione video, E7N Pro è un classico e discreto Fald Led.
    Data la distanza che comu..........[CUT]
    Ciao Toso, grazie per la risposta, in realtà ho letto quasi tutti i thread che trattano questi dispositivi e visto entrambe le recensioni dei due modelli Hisense che ci sono su questo sito nella sezione video.
    Purtroppo mi hanno confuso ancora di più le idee. Molti preferirebbero una misura più grande a scapito della qualità, altri il contrario.
    Mi sembra di aver letto anche un tuo commento che definiva L' Hisense E7N Pro un "pannellaccio" quindi ho aperto questo post per schiarirmi le idee definitivamente.
    So che il mio budget è limitato e non sto acquistando dei top di gamma ma comunque vorrei essere certo della scelta in quanto è un acquisto che spero duri il più a lungo possibile!!
    Sono ben accetti ulteriori consigli!
    Grazie a tutti!

Eh sì, forse avevo commentato l' E7NQ in versione "liscia" da 85", per usare un eufemismo è un "pannellaccio" essendo un 60hz led non FALD già che in quella misura risalta ancora di più certi limiti.
    Cambia già in meglio la questione con E7NQ Pro che ha un refresh rate più elevato e sistema FALD led con controllo sulla retroilluminazione 🙂.
    Per la questione prestazione vs dimensione si va in base a ciò che ognuno di noi mette come prioritario.
    L' ideale sarebbe un Fald retroilluminato a Miniled. Si sale però con la spesa.
    A proposito, magari ti si riesce a trovare un' alternativa se indichi un budget massimo non sforabile.
    Ultima modifica di Toso; 27-11-2024 alle 13:10
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Eh sì, forse avevo commentato l' E7NQ in versione "liscia" da 85", per usare un eufemismo è un "pannellaccio" essendo un 60hz led non FALD già che in quella misura risalta ancora di più certi limiti.
    Cambia già in meglio la questione con E7NQ Pro che ha un refresh rate più elevato e sistema FALD led con controllo sulla ret..........[CUT]
    ah ecco.. mi ero perso un dettaglio ho trovato ora l' 85 pollici E7NQ Pro a 999€ da Unieuro o Mediaworld mentre il 75 pollici U7NQ a 1299€ quindi mi pongo come budget 1300€ al massimo!

Fai così: vai in negozio e visiona un 75 e un 85" più o meno dalla distanza che hai in casa. Non è un metodo scientifico perché ci sono altre variabili in ballo ma ti aiuterà un po' a capire cosa sia meglio come dimensioni.
    Per quanto la lista dei 75", io sforerei a 1365€ e includerei da Mediaworld il nuovo Tcl c765 che è più raccomandabile rispetto a Qm8b

È la scelta delle dimensioni che mi massacra, farò come hai detto tu in negozio, fin ora sono capitato in 2 negozi con i tv tutti attaccati, non sai che fastidio non potersi allontanare dallo schermo. Grazie per il consiglio del Tcl sul 75 pollici peccato solo per google tv che non mi convince molto, secondo te si colloca su un gradino superiore anche rispetto all'hisense U7N?

Il problema di U7B da 75" é che a differenza dei polliciaggi minori, c' è un pannello IPS che è più limitato come contrasto nativo. Qui TCL al netto di una peggiore resa se visto decentrato, fa meglio
    Comunque il C765 è ancora più luminoso e ha un maggiore nr. di zone dimming.
    Però ti consiglio sempre di visionarli, magari con contenuti che potresti caricare su una chiavetta. Una TV non è fatta di solo pannello, anzi, è più importante l' elettronica che elabora l' immagine e la calibrazione. Qui Hisense resta preferibile, lo è pure come ottimizzazione del sistema operativo.

Per ora esposti sono riuscito a trovare solo l' Hisense 85E7N Pro mentre l U7N era esposto un 55 pollici forse è per il motivo che dici tu che l'immagine mi sia sembrata migliore sul U7N, sul 75 essendo IPS non avrei la stessa resa di quello che ho visto io. Non so se mi son spiegato bene.. Messa in questi termini preferirei allora direttamente E7N Pro più grande e meno costoso tra l'altro. In più se mi dici che Hisense risulta preferibile al Tcl come elettronica ed ottimizzazione del sistema operativo quest'ultima si elimina da sola

Io nel tuo caso e nell' impossibilità di avvicinarmi almeno di un MT alla TV, prenderei decisamente l' 85".
    Ci sono passato e credimi che i 10" pollici in più fanno la differenza.
    Magari affiancagli sui lati delle luci BIAS che ti aiutano a percepire un maggiore contrasto.

Grande Toso grazie mille mi hai aiutato un sacco! Ti chiedo l'ultima cosa e corro da Mediaworld ho trovato ora un LG questo per l'esattezza 86NANO81T6A che ne pensi rispetto all'85 pollici di Hisense?

Prego caro🙂
    Il Nano 81T6A è un IPS non FALD 😬
    Io sinceramente faccio fatica a raccomandarlo

Perfetto! Acquisterò l'85 pollici Hisense! Grazie ancora

Aggiornaci quando lo avrai a casa.
    Ciao 👋

Per onor di cronaca ho appena acquistato l'85 pollici Hisense con extrasconto del 25% da Unieuro a 899€ sono contento spero che mi soddisfi! Grazie Toso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •