|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio tv 43 o 50, buona ed economica.
-
03-07-2025, 20:32 #1
Member
Consiglio tv 43 o 50, buona ed economica.
Salve ragazzi, ho necessità di acquistare una tv da max 50". Considero tutte le marche purché abbiano esperienza nel settore e un buon seguito (ok anche Hisense e tcl). Non ho la prerogativa del gaming, più per sport e cinema. Parte smart non necessaria, cioè, deve ovviamente poter leggere chiavette e hard disk ma per le app ho già la Apple TV che svolge egregiamente il compito. Il tv si andrebbe a collocare a poco più dii 2 metri di distanza dal divano. Non ho più spazio di un 50" (è una casa in affitto dove starò almeno un anno per lavoro, non posso modificare grandi cose).
Economica, il più possibile. Massimo massimo 400 euro ma solo se è un prodotto che valga quel qualcosa in più. Altrimenti il budget si fermerebbe a 350 se non qualcosa meno.
tv qled? miniled? altre nomenclature da truffa?
-
03-07-2025, 22:38 #2
Ciao, alla parte smart non puoi rinunciare, va di pari passo con la qualità generale del TV, più alta è la gamma, migliore è il processore che la gestisce, questo almeno in linea generale.
Non c è scelta in questo senso, non è che puoi scegliere di rinunciare alla parte smart e privilegiare la parte puramente video.
Si può solo cercare il miglior compromesso.
Le varie nomenclature non sono truffa, ci sono Qled che hanno i filtri quantum dot, ma che poi all'atto pratico non portano alcun beneficio, ma questo vale più che altro per la fascia bassa, perchè pur adottandoli non sono implementati nel migliore dei modi.
Basta anche vedere la serie Q60 di Samsung o i vari fascia media o medio bassa di TCL e Hisense.
Miniled se presente è un ottima cosa, a prescindere dall'efficacia del controllo sulle singole zone fa una notevole differenza rispetto ai più comuni edge led o direct led senza controllo a zone.
Ma non farti ingannare dal numero, non sempre 3/400 zone di controllo sono meglio di 80 ben gestite.
Visto il budget la scelta non è molto ampia, con 400 euro non ne trovi di Miniled, ed il pannello QLED se presente o meno non fa certo differenza.
Sui ricondizionati MW c è il Samsung QE50Q80DAT a 367 euro, grado " come nuovo".Ultima modifica di anathema1976; 03-07-2025 alle 22:40
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
05-07-2025, 10:54 #3
Member
Grazie per il suggerimento. Vado a dare un'occhiata ai ricondizionati.
Ma che ne pensi dell'hisense 50u6NQ? Da Mediaworld è disponibile a 397 euro e con la mw club dovrebbe esserci un ulteriore 15% di sconto, meno di 60 euro.
Mi dovrebbe venire 338 euro.
Rispetto al samsung?Ultima modifica di Sbrillo888; 05-07-2025 alle 11:01
-
14-07-2025, 17:09 #4
Migliore retroilluminazione sulla carta per Hisense. Per il resto, meglio il samsung
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd