• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tv 65'' per gaming e sport

georgericotta

New member
Buonasera a tutti,
ho letto con attenzione e interesse diverse discussioni su questo forum e ho cercato di comprendere gli elementi più importanti per la scelta della mia nuova TV. Tuttavia, ho deciso di aprire una nuova discussione per approfittare delle vostre conoscenze.

Attualmente, sono a circa 2,8 metri di distanza dalla TV e possiedo un Philips 55'' ormai vecchio di 10 anni. Vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante, senza però spendere troppo. Il mio budget è di circa 7-800 euro.

Utilizzo la TV principalmente per:

Guardare partite su Sky e DAZN.
Giocare alla PlayStation.
Vedere film in streaming.
Mi piacerebbe ricevere consigli su modelli che possano offrire una buona esperienza visiva per lo sport, un'ottima qualità di immagine per il gaming e prestazioni elevate con i servizi di streaming.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti!
 
Ciao, per un 65"di buona qualità che ti garantisca una buona visione generale sono pochini 800 euro, a parte Hisense e TCL non c è praticamente nulla, ma almeno a me per lo sport non piacciono, sopratutto con queste diagonali che mettono in evidenza i limiti del movimento, poi ognuno ha la prorpia sensibilità, quindi è possibile tu non ci faccia nemmeno caso, ma è bene farlo presente, così da cosiderare pro e contro di ogni prodotto.
Se ancora disponibile c è il Philips the Xtra 9008 sul sito unieuro, con il coupon si trova il taglio da 65"a poco più di 800 euro.
Lato movimento lo trovo più efficace, meno artefatti e upscaling migliore rispetto ai due Cinesi
Non ha però Android ma il vecchio S.O proprietario, quindi da valutare l'eventuale longevità futura della parte smart.
Di altro c è LG 65B3 a poco meno di 1200 euro sul sito LG, questo sarebbe un bel salto in tutti i sensi.
Monitora anche il prezzo del Panasonic 65MX950, si è visto anche a circa 900 euro, ma al prezzo attuale tanto vale puntare B3 che costa poco più.
 
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta dettagliata.
Il discorso S. O. non mi spaventa più di tanto, anzi è un elemento che posso tranquillamente mettere in secondo piano, visto che utilizzo principalmente Sky o Ps5 su cui eventualmente ci sono tutte le app che mi servono.
LG mi ispira molto ma vorrei evitare di spendere 1.2, e dubito che andrà in sconto durante il PD di Ottobre ma ovviamente la terrò sott’occhio!
Vorrei chiederti un’opinione su HiSense 65U62NQ con i mini-led
 
Tieni d occhio U72NQ piuttosto, è più interessante rispetto la serie minore, volendo spendere poco è il minimo sindacale per il taglio che cerchi
 
Cambia il processore video, cambia il numeto di zone di controllo del dimming a zone e cambia anche il livello di luminosità, nettamente più elevato rispetto la serie minore, quindi la differenza c è, io lo ripeto, su un taglio così elevato non andrei troppo a risparmiare.
 
Messaggio afferrato, ho capito che devo prendere LG B3 dai :D:D
Vedrò di riuscire a beccare qualche offerta, a 900 la prendo Instant
 
Ultima modifica:
Tienilo d'occhio, ma a 900 euro la vedo cmq dura, sarebbe ben oltre il 50% in meno del listino, il prezzo all'uscita era di 2700 euro circa.
Sul sito ufficiale di LG lo vendono a poco meno di 1200 euro con possibilità di prenderlo a tazzo zero.
 
Sul sito LG con il coupon sconto di benvenuto viene esattamente 1.100 euro, non lo sto trovando a un prezzo inferiore da nessuna parte, continuo la ricerca
 
Sul sito LG con il coupon sconto di benvenuto viene esattamente 1.100 euro, non lo sto trovando a un prezzo inferiore da nessuna parte, continuo la ricerca
Ti dico che l' illusione di trovare un 65" oled a meno di quella cifra è una pura perdita di tempo. Semplicemente non scenderà mai a 900€.
Le offerte vanno prese al volo quando presenti. Altrimenti, bisogna accontentarsi di qualcosa di inferiore
 
Sul sito LG con il coupon sconto di benvenuto viene esattamente 1.100 euro, non lo sto trovando a un prezzo inferiore da nessuna parte, continuo la ricerca

Per la tua distanza di 2,8 metri è consigliato il 65 pollici.

Sul sito LG i prezzi attuali del C3, comprensivo dello sconto del 5% come nuovo member, sono:
- 55 pollici OLED55C35LA - 1023 euro
- 65 pollici OLED65C35LA - 1395 euro

Fino a ieri c'era un'offerta flash che abbassava ulteriormente il prezzo di un'altro 5%; magari nei prossimi giorni la ripropongo...


IMG-20241001-110631.jpg
 
1100 euro è regalato, non aggiungo altro.
Sono 450 euro in più di un U6N, ma c è davvero un abisso tra i due TV, e con U7N la differenza è di soli 250 euro.
Provali con mano con qualche highlights che puoi scaricare in modo del tutto legale e gratuito da youtube, così puoi tratte da solo le tue conclusioni, anche in base al tuo occhio e alle tue esigenze, sia visive che economiche
 
Che mi dite del C1 invece?

Piuttosto che il C1 meglio un B3 65" che sul sito LG viene 1101 euro (comprensivo dello sconto nuovo member), anche se il mio consiglio rimane quello di prendere il C3...
Tieni presente che LG oltre a installarti il TV a casa, eliminando problematiche relative a pannelli rotti durante il trasporto, offre la possibilità di rateizzazione a tasso zero.
 
Ti segnalo che LG ha riproposto l'offerta flash che abbassa ulteriormente il prezzo di un'altro 5%, fino al 9 ottobre...

Pertanto sul sito LG i prezzi attuali del C3, comprensivi dello sconto del 5% come nuovo member + il 5% dell'offerta flash , diventano:
- 55 pollici OLED55C35LA - 969 euro
- 65 pollici OLED65C35LA - 1322 euro
 
Top