Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio acquisto OLED: LG 65C35 vs. Samsung S95C

Ciao a tutti.
    Purtroppo devo comprare un nuovo TV, il mio mi ha lasciato dopo soli 27 mesi . LG 65C15, fuori garanzia da soli 4 mesi e non c'è stato verso di farlo rientrare malgrado li abbia tempestati di mail e telefonate. Non infierite per favore su quanto sono stato sprovveduto a non fare l'estensione, ora ho imparato la lezione

Quindi, posto che resterei sugli OLED, scartata SONY e Panasonic che per quanto possano essere migliori sono fuori budget, restano Samsung ed LG. Per quanto la pancia mi porti ad avere avversione per LG per la brutta esperienza, devo riconoscere che l'errore più grande l'ho fatto io non facendo l'estensione e visto che alla fine questi apparecchi si possono rompere tutti (e quando lo fanno sono da buttare!) devo sforzarmi a non dare la colpa ad altri. E poi, stavolta, facendo l'estensione azzero il problema.
    Detto ciò, mi sarei orientato su questi due modelli
    1) LG OLED65C35LA (ultima generazione)
    2) Samsung S95C (penultima generazione ma si trova a prezzi molto interessanti)

I prezzi scontati che ottengo sono praticamente identici, quindi il confronto diretto farà la differenza.

Mi aiutate a confrontarli ?
    Cominciando dal Samsung: pro connection box separata (utile nel montaggio a parete), contro assenza di Dolby Vision (Netflix?). LG ... si rompono ...

Qualità immagine ?
    Funzionalità/Feature ?
    Connettività ?
    ... ?

Grazie!
    ... I'll be back before you can say Blueberry pie ...

Curiosità: a che prezzo li hai trovati?

Con sconti aziendali siamo sui 1.700, ma ho visto che Unieuro ha una offerta pubblica per il Samsung a 1.799.
    Tra l'altro ho scoperto ora che il C3 della LG non è l'ultima generazione ma è del 2023. Nel 2024 è uscito il C4, o G4 per la serie Gallery.
    Quindi il mio confronto sopra è a parità di generazioni

Trovi molte discussioni in merito e recensioni. Dai un’occhiata, per il mio utilizzo (streaming e film in BD o da server Plex) ti consiglio S95C che andrebbe paragonato ad un G3. Se videogiochi, prendi in considerazione anche S90C.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Citazione Originariamente scritto da Jesper Visualizza messaggio
    scartata SONY e Panasonic che per quanto possano essere migliori sono fuori budget, [CUT]
    A 1800€ c' è MZ1500 da un venditore affidabile.
    https://www.e-stayon.com/tv-65-polli...hoCVqsQAvD_BwE

Tra C3 e S95C c' è un distinguo da fare:

S95C ha un picco più luminoso e una maggiore copertura colore in HDR. È praticamente esente da tinting ma non da Vertical banding.
    Se lo appendi, la One connect box è una bella trovata.
    C3 gestisce meglio i segnali con risoluzione inferiori al 4K, pulisce di più il quadro con tali contenuti e anche col 4k in streaming, ha un OS più completo e meglio ottimizzato, ha più filtri di edge enhancement che danno maggiore nitidezza e profondità di immagine.
    Ultima modifica di Giaguaro; 10-05-2024 alle 21:35

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Trovi molte discussioni in merito e recensioni. https://cdn10.connected-stories.com/...g%20(9).jpgDai un’occhiata, per il mio utilizzo (streaming e film in BD o da server Plex) ti consiglio S95C che andrebbe paragonato ad un G3. Se videogiochi, prendi in considerazione anche S90C.
    Questo potrebbe essere un buono spunto, visto che gaming=0. Grazie !

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    A 1800€ c' è MZ1500 da un venditore affidabile...........[CUT]
    Interessante, resterei fra LG e Samsung ma è una opzione che posso considerare.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Tra C3 e S95C c' è un distinguo da fare:..........[CUT]
    Molto interessante, grazie mille. Provo anche a ravanare meglio nel forum.

Questo potrebbe essere un buono spunto, visto che gaming=0. Grazie !
    Allora vai di S95C, per me non c’è confronto con C3. Magari cerca su YouTube “hdtvtest shootout” dove trovi i top del 2023 confrontati.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Allora vai di S95C, per me non c’è confronto con C3. Magari cerca su YouTube “hdtvtest shootout” dove trovi i top del 2023 confrontati.
    Ottimo grazie mille.
    Un'ultima domanda: quanto si sente la mancanza del Dolby Vision ? Sto cercando di capire, ricordo che su Netflix è molto diffuso e non so se l'alternativa HDR10+ lo è altrettanto. Mi sembra pure che sull'LG il Dolby Vision aveva una resa molto bella per i film.
    Per Sky 4K c'è HDR10+ mi pare giusto ?

A quanto pare la mancanza del Dolby Vision non comporta nessun "contro". Almeno questo è emerso dal confronto effettuato e di cui puoi leggere QUI.

Per Sky 4K c'è HDR10+ mi pare giusto ?
    Sky trasmette in HLG. Ad oggi solo Apple TV+ e Amazon Prime Video hanno qualcosa in HDR10+.

Mi pare che in quel confronto si dica che anche per HDR10+ vale lo stesso discorso fatto per Dolby Vision. È inutile su TV con quel picco luminoso. Quel che conta è HDR10 che trovi ovunque.

Molto bene. Grazie a tutti, tutto molto utile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •