4k, google tv, ambilight, 60 pollici o piu'

hfish

New member
Ciao a tutti

Come da titolo, cerco un nuovo televisore 4k, che sia almeno 60 pollici, ovviamente 4k, che abbia google tv/android tv, e che abbia la tecnologia led posteriore ambilight, o equivalente di altra marca...

Budget 6/700e

consigli??

grazie!

Ultima modifica:
Se non dici quali sono i tuoi usi aspettative e budget difficile darti consigli. Con quello che scrivi puoi comprare solo un Philips, guarda sul loro sito e scegli

Concordo se vuoi l'ambilight devi andare per forza su Philips visto che è un loro brevetto.

La stessa tecnologia di retro illuminazione led a seconda del contenuto mostrato e' presente anche su televisori non sony, con nomi diversi e brevetti diversi, per quanto ne so... sbaglio? :/

Ultima modifica:
No sbagli, quello di cui parli è il Trilluminos, l'ambilight non fa riferimento alla retroilluminazione ma ai led posti all'esterno del TV

mi riferivo proprio alla retroilluminazione ambientale. led esterni alla tv che illuminano il retro della tv, non il pannello :)

Allora gli unici sono i Philips oppure i nuovi Samsung, a cui è possibile, tramite App installabile sulla tv, gestire in sincrono un set di luci Philips Hue da acquistare a parte, I Samsung però non sono Android., quindi la scelta si riduce nuovamente ai Philips.

E perchè non Android?
Non è mica detto che lo si scelga per installare mille app, sul Philips in firma pur essendo un TV di fascia media funziona piuttosto bene.

Perché è sempre così, chi vuole un tv Android la scambia sempre per uno smartphone e poi inzia a lamentarsi che app funzionano male o non ci sono.

Uno dei pochi fattori per preferire un tv Android e se si ha già una casa con tutta la domotica con Google home.

Perché?

Perché così installi tante app? Per installare le app dei smartphone? Per carità !
Le app che si usano solo le solite 4 per il video e spesso le tv hanno solo 8gb di cui libere 4.

Sicuro che poco 5 minuti non la disattivi?

Hai già provato e visto tv con questa funzione?

per usare l'app VPN.
ora ho una chromecast 4k che integra android tv e mi ci trovo molto molto bene

Non dare per scontato che siano tutti così.

sai quanti ne ho sentiti ... la domanda classica è come faccio a far "funzionare sky go?" oppure come faccio a far funzionare chrome per vedere i film in streaming dai siti.

Android è il peggiore degli OS , con android tv 11 è cominciato a diventare decente integrando API che erano presenti da anni su altri os, il 12 un velo pietoso uscito da più di un hanno e le app non si sono adeguate alla nuovi API.

A me la Google TV non sembra poi così male, io ho un Sony con Googke TV del 2021, un LG del 2022 ed un Samsung del 2919,ma la Google tv è quella che mi piace di più delle tre sia come utilizzo che gestione della parte smart.

la mia chromecast 4k ha android TV 12, e tutte le app di streaming che ho provato funzionano senza problemi
nordvpn senza problemi
iptv italiana, francese ed ucraina tutto ok
qualche gioco con controller bt tutto ok

prima ho usato per qualche giorno una mi box 3 pro, mi sembra con android tv 9, ed anche li' nessun problema...