Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Acquisto TV 55''/58'' - Samsung QE55QN85B vs. Hisense 58A72GQ

Buonasera ragazzi,
    devo acquistare tv per salotto, ingombro massimo 130cm di larghezza, budget massimo prefissato 800€.
    Sono stato da Euronics e mi hanno fatto vedere le due tv in oggetto.

La prima, Samsung QE55QN85B, Q-LED, in offerta a 899€
    La seconda, Hisense 58A72GQ, Q-LED, in offerta a 599€

Premesso che non cambio televisore da secoli e negli anni non ho più seguito le evoluzioni delle tecnologie dei pannelli, userò la TV prevalentemente per cinema (DVD-BLURAY della mia collezione), e piattaforme come NETFLIX, PRIMEVIDEO, DISNEYPLUS, ecc.

So che il budget è basso per una tv di livello ma il commesso che è amante degli OLED Sony, mi ha comunque parlato molto bene del Samsung, mi parlava di miniled e tante altre cose che non conosco.

L'Hisense dalla sua ha 3 pollici in più ma diciamo che potrei anche farne a meno, tanto il 65'' non potremi metterlo per motivi di spazio, quindi un 55'' già è sufficiente.

Vi dico inoltre che avendo una grandissima collezione di DVD (oltre che Blu-Ray), sarei felice se il TV digerisse bene anche video in SD.

Grazie anticipatamente per il supporto.

Intorno ai 900 con qualche offerta un OLED da 55 lo trovi e non c'è paragone con un qn85b

@lemurian.

Il Samsung 55QN85B è superiore dato che è un Mini LED tuttavia i televiosri con questa tecnologia dell'azienda sudcoreana sembra soffrano maggiormente di blooming rispetto, per esempio. ai Mini LED di TCL.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte :-)
    I miei dubbi continuano anche perché, per lo meno qui da me, non si trovano OLED da 55'' a meno di 1500€ :-(
    Purtroppo il mio budget è quello, 800€ massimo ma non riesco a districarmi tra i numerosissimi tv esposti (per alcuni dei quali non trovo recensioni nemmeno in rete).

Oggi sono andato da un altro Euronics (dopo aver fatto visita anche da Mediaworld) e ho visto altri modelli. Ve li elenco qui:

- sony kd-55x81k €699
    - sony kd-55x81j €599
    - panasonic tx-55lx650e €549

Se tra questi elencati non ce ne fosse uno per cui il gioco non vale la candela, posso chiedervi di farmi un piccolo elenco di TV da 55'' fino a 800€ che pensate possano fare al caso mio?

Infine ho notato una cosa molto strana in tutti i negozi dove sono stato. SAMSUNG-LG-SONY-HISENSE tv tutte esposte e accese;
    PANASONIC-TCL poche tv esposte e nessuna accesa. I negozianti cercando di indirizzare il mercato?

Saluti a tutti

Di TCL se ne trovano poche dato che sono andate a ruba durante il Black Friday (soprattutto i televisori delle serie migliori).

Per quanto riguarda l'elenco che chiedi prova a dare un'occhiata a quello che segue.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Angelo ti ringrazio per il link.
    Nella lista vedo Hisense 55U7HQ ma nei negozi online vedo la sigla 55U70HQ (tipo da Mediaworld). E' lo stesso? (è miniled?)
    Mi indicheresti anche un modello TCL nella stessa fascia? Grazie mille
    Alessio

Citazione Originariamente scritto da lemurian Visualizza messaggio
    .....Infine ho notato una cosa molto strana in tutti i negozi dove sono stato. SAMSUNG-LG-SONY-HISENSE tv tutte esposte e accese;
    PANASONIC-TCL poche tv esposte e nessuna accesa. I negozianti cercando di indirizzare il mercato?....[CUT]
    Ovviamente cercano di spingere i modelli dove il ricarico è maggiore o dove il produttore promette premi se si raggiunge un certo numero di pezzi venduti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Il SONY*XR55X90KAEP lo trovi online a 800 euro circa
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

@lemurian

Il 50U7HQ dovrebbe essere la versione del 55U7HQ personalizzata per Media World.

Non è Mini LED come ha scritto Media World ma (come è indicato sull'immagine del televisore stesso) è un Full Array Local Dimming quindi con un numero di LED minore e di più grosse dimensioni rispetto ai MiniLED.

https://assets.mmsrg.com/isr/166325/...ee_786_587_png

Come TCL c'è, ad un prezzo non molto diverso, il 55C735.

https://eisa.eu/awards/tcl-55c735/?lang=it

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •