Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio nuova TV da distanza di 3mt

Salve a tutti, provengo da un Panasonic Plasma 46" G30 che purtroppo mi sta abbandonando dopo 11 anni di onorato servizio... Vorrei passare ad un OLED ma sopra i 65" hanno prezzi un po' proibitivi... Meglio un OLED 65" (pensavo ad LG serie C2 o Panasonic serie JZ1500) oppure un led da 77" pollici? In quest'ultimo caso quale potrebbe non farmi rimpiangere il plasma? Eventualmente un 65" sarebbe troppo piccolo da 3mt di distanza dal divano (anche se ora ho un 46")? Lo utilizzerei al 90% per film e serie TV in streaming e bluray. Grazie.
    Ultima modifica di giankyfava; 22-10-2022 alle 22:19

dipende quanto vuoi alzare "l'asticella" della visione con un contrasto molto alto, zone nere dello schermo che non disturbano emettendo una luce residua. Ovviamente per giovarne la visione deve avvenire a luci molto basse.

Essendo abituato al 46", anche un 65" Oled sarebbe un bel salto ma dopo poco rimpiangerai una taglia ancora superiore.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Eh... l'asticella la vorrei alzare il più possibile ma senza spendere cifre esagerate... Non vorrei arrivare a più di 1700-1800 euro per capirci. Per questo pensavo ad un OLED 65 o un led 77, magari full array.
    Parlando invece di Panasonic... se ho capito bene la serie lz monta un pannello LG serie EX (come sulla serie G di Lg), mi chiedo vale la pena rispetto al jz e se sì, si sa su che cifre si attesteranno? La serie G di LG l'ho scartata sia per prezzo sia per il fatto che non ho intenzione di attaccarlo a muro.
    Ultima modifica di giankyfava; 23-10-2022 alle 08:24

Ci siamo passati tutti. Come per il dubbio che vorrei avere in futuro: proiettore 120" o Oled 77"
    Pregi e difetti in ambo le scelte. Solo tu puoi decidere.

Io dico che un Oled, anche medio/base è comunque un Oled. Ha quel pregio del nero, contrasto, fedeltà (se tarato decentemente, non in "standard"). Se vedi a luci spente è impagabile. Ho un Lg C9 da 3 anni e mai tornerei indietro. Forse solo per un Jvc e telo da 120"
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Con una distanza da 3 metri comunque il 65 pollici offre una buona visione, il 77 magari sarebbe anche meglio, ma se la scelta è tra 77 LCD o 65 oled, per me meglio il 65 oled.
    Per quanto riguarda il tuo budget trovo difficile trovare alternative ad LG, se vuoi stare su pannelli Evo, altrimenti puoi pensare al Sony A80K oppure al Panasonic JZ1500.

EDIT:Ho letto che forse il Sony A80k usa anche lui il pannello Evo-ex del C2, cosa da approfondire perché comunque dai rilevamenti il C2 risulta avere una luminosità di picco leggermente più alta rispetto all'80K.
    Ultima modifica di slave1; 23-10-2022 alle 16:57

Grazie, quindi andrò di OLED 65". Ora come ora trovo l'LG C2 a 1800 € e il Panasonic JZ1500 a 1400 €. Secondo voi l'LG vale la differenza di prezzo?

L'LG C2 è forse meglio per quanto riguarda la parte smart, gestione software in generale, reattività del pannello e luminosità massima in HDR.
    Il Panasonic come qualità di visione cinematografica, fedeltà cromatica, calibrazione out of box e possibilità di settaggio e regolazione.
    Il Panasonic è per appassionati di cinema a cui piace smanettare e tirare fuori il massimo della fedeltà da un tv per la visione di contenuti cinematografici, il C2 è un tv per uso a 360 gradi con un ottimo rapporto tra qualità generale e prezzo.
    Io personalmente sceglierei il JZ1500 ed investire i rimanenti 400€ per migliorare il comparto audio
    Ultima modifica di slave1; 24-10-2022 alle 12:02

Alla fine ho ordinato 2gg. fa l'LG OLED C2 da 65", preso a 1570 €. Spero di aver fatto una buona scelta. Grazie a tutti per i consigli.

Non te ne pentirai

Ma il problema di image retention sugli oled non c'è più? Io uso molta consolle..la cosa mi spaventa

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •