Aiuto consiglio TV 65 o 75 pollici

Siriko

New member
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto. Devo sostituire una vecchia TV Sony da 50 pollici perché sto cambiando l'arredamento della sala e ora la monterò appesa al muro. La distanza di visione dal divano è di 3,5 metri e guardo principalmente TV Digitale terrestre, Now TV e Netflix. Ora sono in dubbio se prendere un 65 pollici oppure un 75 pollici e soprattutto di che marca. Non ho necessità particolari di Google TV o altro in quanto uso una Fire Stick TV 4k di Amazon. Per favore mi consigliate la dimensione migliore e qualche modello da valutare? Non voglio prendere il top ultimo uscito ma nemmeno un vecchio modello quindi anche un budget di 2000 euro è accettabile. Grazie a tutti!

Ciao, se resti su un 65" riesci a stare dentro il budget e prendere un Oled, nel taglio da 75" credo che a parte un buon LCD non si vada restando in budget, certo l'ideale sarebbe un 75", ma anche con un 65" potresti cmq godere di una discreta immersione.
Per gli Oled da 65" c è l'ottima Sony A80k, che trovi a meno di 1800 euro, o il Panasonic 65jz1500, da 75" restando in casa hai la serie X90K, che trovi a 2000 euro.
Se sfrutti il digitale considera che il processore XR dei nuovi Sony è il migliore per Upscaling.

Se guardi del materiale a 4k no, il problema è solo il budget che ti limita agli LCD.
Personalmente andrei su un 65 Oled, ma è innegabile che l'immersività offerta da un buon LCD da 75" fa la sua figura, il Sony X90K è un buon prodotto e di sicuro non te ne pentirai, dato che tra l'altro provieni già da un Sony.

Niente grazie ai vostri consigli ho deciso di aumentare il budget e andare su un 77 pollici OLED.
Ora devo solo decidere tra LG OLED evo OLED77C26LD oppure Sony XR77A80KAEP.
hanno una differenza di 500 euro circa ma valutando che dovrà durarmi anni a questo punto preferisco prendere quello migliore.
Cosa ne dite?
Grazie a tutti!

Anche io era nella tua stessa indecisione, se posso darti un consiglio, monitora su "AMA" il Sony XR77A80KAEP. Gli sono stato appresso qualche giorno e alla fine questa mattina sono riuscito a prenderlo a 2.850 che penso sia un ottimo prezzo. Ho notato che oscilla parecchio in base alle oscillazioni delle grandi catene...

Ultima modifica:
Alla fine mi sono deciso e ho preso anch'io il Sony su Ama stamattina a 2900. Grazie a tutti per i consigli! Vi farò sapere quando arriverà!