Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dubbio 55" e andamento prezzi

Salve a tutti, dovrei acquistare un 55" per il soggiorno visto che il mio Samsung KS7000 mi ha abbandonato e Euronics invece di ripararlo mi ha dato un carta prepagata (avevo l'estensione della garanzia).

Spulciando sul forum (ho letto davvero tantissimo) sono molto orientato sul Sony X90J da 55".
    So che OLED sarebbe meglio, ma ho due bimbi molto piccoli e ho paura che si rovini con il tempo, inoltre non vorrei andare troppo oltre il budget di circa 1000€.

L'alternativa sarebbe il Samsung QN90A, ma mi frena molto il fatto che sia un IPS.
    Con il mio KS7000 mi trovavo benissimo in termini di qualità dell'immagine e non vorrei soffrire i neri poco profondi di un IPS.
    Il Sony sarebbe un VA e confrontandolo su rtings con il mio precedente Samsung sembrano equivalenti come qualità, quindi non penso di avere problemi di angoli di visione, a meno che questo Sony non abbia un angolo di visione ancora più ristretto del KS7000.

Voi cosa consigliate tra i due? Avete altri modelli da suggerire?

Inoltre, leggendo il forum ho notato che ultimamente i prezzi sono saliti rispetto a qualche mese fa.
    Potendo aspettare ancora un po', pensate che scenderanno nuovamente?
    Su Euronics il Sony 55X90J lo vedo a circa 1000€ adesso.

Grazie mille
    Ultima modifica di HomerJ1983; 30-01-2022 alle 16:39

Sinceramente spendere 1000 eur per un LCD medio (per quanto valido) quando con qualche offerta ti porti a casa un OLED allo stesso prezzo (a parte le solite storie dei bambini e della durata nel tempo senza un fondo di razionalità) mi sembra una sciocchezza. IMHO.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Sinceramente spendere 1000 eur per un LCD medio (per quanto valido) quando con qualche offerta ti porti a casa un OLED allo stesso prezzo (a parte le solite storie dei bambini e della durata nel tempo senza un fondo di razionalità) mi sembra una sciocchezza. IMHO.
    Roob capisco quello che dici.
    Io sono limitato comunque ad Euronics, e l'OLED più economico che, secondo me, vale la pena prendere è l'LG C1 da 55", ma siamo a 1400€.

Per quanto riguarda quello che sembra una sciocchezza, proprio ieri leggendo qui sul forum ho beccato il thread con il sondaggio sul burn in e in diversi si sono lamentati.
    Così come a volte leggo di "lotteria pannello", di macchie nere, colori alterati.
    Magari è una cosa che riguarda solo i modelli più vecchi e sui nuovi non si presenterà, ma non posso averne la certezza ora.

Tieni presente che nonostante il prezzo più alto sono molto tentato di prendere OLED, ma tutto questo leggere mi ha frenato un po'.

Stai leggendo di 4 casi su TV del 2016 (io ne ho uno Sony del 2017 perfetto) ma non ti preoccupi della lotteria del pannello (molto più articolata e di difficile vittoria) su lcd che si aggiunge al fatto che anche con il pannello perfetto un LCD ha difetti intrinsechi? Ripeto per me è irrazionale ma il TV lo devi comprare tu.
    Sul prezzo se sei vincolato ad un solo negozio chiaro che è più complicato ma già un A1 a 1199 merita più di un LCD

Volendo considerare anche gli OLED, ed essendo vincolato ad Euronics, ho visto che c'è fino a domani l'LG A1 da 55 a 999€.
    Sarebbe comunque migliore del Sony X90J?

Ho visto che non ha i 120hz, ma se servono solo per giocare (o sbaglio?) non c'è problema perché l'uso sarebbe solo Disney+, Netflix, YouTube e poca tv.

Per quanto riguarda il prezzo, pensate che da qui a un mese possano calare visto che stanno uscendo i nuovi modelli di un po' tutte le marche?

Alla fine stamattina ho beccato proprio da Euronics un'offerta sull'LG C1 da 55".
    Preso a 999€, con bonus vari e rimborso Serenissima, mi è venuto a costare 150€, praticamente il costo degli auricolari in ragalo
    Grazie @rooob per aver instillato in dubbio, il forum serve proprio a confrontarsi.
    Ora devo cercare solo qualche guida con parametri di configurazione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •