Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Chi la spunterà?

Chi la spunterà?

Salve, chiedo a chi è più esperto di me quale tra questi due modelli è migliore rispetto all'altro?
    4K QE65QN95A
    8K QE65QN800A
    Meglio il top di gamma 4k oppure un 8k non top di gamma in prospettiva futura?
    Utilizzo principalmente netflix/disney+/xbox series x/bluray
    Vorrei scegliere in base alla migliore qualità video.
    Grazie a tutti

L'8k è solo propaganda.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ma come si fa a dire che l'8k è solo pubblicità? È un dato oggettivo che i pixel siano in numero maggiore e verificabile.
    Tra l'altro anche un cellulare Samsung S21 può fare video 8k!
    C'è poi il discorso dell'upscaling. Ciò non toglie che già il 4k sia molto definito, ma ripeto definirlo marketing è inaccettabile

Non c'è ancora poco in 8k in giro e per apprezzarne l'upscaling ci si deve avvicinare molto.
    Ma a parte questo il 95a è migliore sia per pannello VA con ampio angolo di visone contro l'ads del qn800a,sia -poco- per luminosità.
    A parità di prezzo prenderei il qn95a.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Grazie per il consiglio

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Ma come si fa a dire che l'8k è solo pubblicità? È un dato oggettivo che i pixel siano in numero maggiore e verificabile.
    Tra l'altro anche un cellulare Samsung S21 può fare video 8k!
    C'è poi il discorso dell'upscaling. Ciò non toglie che già il 4k sia molto definito, ma ripeto definirlo marketing è inaccettabile
    a parte il discorso contenuti nativi (inesistenti e non prevedibili neanche in futuro per la maggior parte dei contenuti - film e giochi in primits) è stato più volte dimostrato che la risoluzione maggiore, soprattutto su un taglio da 65" è praticamente impercettibile all'occhio umano da distanze ragionevoli e che, di contro, la retroilluminazione ne soffre dovendo raggiungere potenze molto superiori per ottenere lo stesso risultato di una matrice LCD 4K
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    a parte il discorso contenuti nativi (inesistenti e non prevedibili neanche in futuro per la maggior parte dei contenuti - film e giochi in primits) è stato più volte dimostrato che la risoluzione maggiore, soprattutto su un taglio da 65" è praticamente impercettibile all'occhio umano da distanze ragionevoli e che, di contro, la retroilluminaz..........[CUT]
    A questo non avevo pensato...io vedo la tv ad una distanza di circa 2,50-2,60m e probabilmente non mi renderei conto della differenza 4k/8k ma la cosa che mi premeva di più sapere era quale dei due pannelli risulta migliore.

E' una mia opinione, non devo necessariamente pensarla come te!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Tra le caratteristiche dei tv prese dal sito samsung si evince che il tv 8k ha un miglior PQI (4800 contro 4600),ha un hdr10+ adaptive contro un hdr10+,contrasto pro contro normale e colore 100% volume con quantum dot contro 100%volume.
    Le altre caratteristiche sembrano uguali o superiori...come ad esempio l'audio
    Ultima modifica di Franky82; 12-01-2022 alle 17:08

Il PQI è un parametro samsung che comprende un sacco di cose; visto che nel punteggio è compreso anche 8k non mi stupisce che sia piu' alto ma proprio perchè è poco alto stanno ammettendo che per il resto è meglio il 95a.
    Per hdr10+ e adpative.. la differenza è solo che il secondo usa un sensore luce ambientale per regolare l'immagine; nulla che non puoi fare tu.
    Inoltre HDR+ lo trovi ( poco) solo su prime video,sui bluray e dal prossimo anno su alcuni videogiochi.
    Per il quantum dot.. entrambi sono quantum dot.
    Bisogna fare attenzione a quanto riporta samsung sul suo sito; per esperienza posso dire che sono -volutamente o meno- imprecisi.

Infine; ti allego due recensioni delle due tv da rtings - sito canadese piuttosto competente. Allafine della recensione del qn800A lo confronta con il QN90A; vedi cosa scrivono.
    Precisazione importante : in nordamerica non viene venduto il qn95a ma il qn90A ( che non ha niente a che fare con il QN90A europa) che differisce solo per la mancanza del box esterno e dove l'elettronica è piu' convenzionalmente inglobata nel pannello.
    https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...qn800a-8k-qled
    https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/qn90a-qled
    Vedi tu.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Il PQI è un parametro samsung che comprende un sacco di cose; visto che nel punteggio è compreso anche 8k non mi stupisce che sia piu' alto ma proprio perchè è poco alto stanno ammettendo che per il resto è meglio il 95a.
    Per hdr10+ e adpative.. la differenza è solo che il secondo usa un sensore luce ambientale per regolare l'immagine; nulla che no..........[CUT]
    Grazie mille!gentilissimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •