|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto tv 65 pollici Fald
-
26-06-2021, 18:37 #1
Consiglio acquisto tv 65 pollici Fald
Sto valutando a breve l'acquisto del modello Tcl 65C821 da Amazon, purtroppo non sono riuscito a trovare recensioni attendibili sul valore e la resa effettiva della tv che non sembra male su carta, attualmente su amazon è prezzato 1799 e a 200 euro in più ci si porta a casa il QN90a di Samsung che invece ha recensioni decisamente positive.
Se avete opinioni in merito o anche modelli equivalenti o migliori nel range di prezzo 1500/2000 euro sono disposto a valutare qualsiasi marchio purché sia una valida alternativa, possibilmente non Oled per l'utilizzo che ne farei, in sala molto illuminata di giorno con finestra di fronte, accesa quasi tutto il giorno anche su canali di informazione, non sarà sicuramente utilizzata per il gaming ma perlopiù per visionare film e serie tv, importante quindi che abbia tutte le app di streaming.
Grazie a chiunque possa dare un valido consiglio.
-
26-06-2021, 23:40 #2
Senior Member
Ciao enricati,
premettendo che la cosa migliore sarebbe spostare il tv da davanti una finestra luminosa, direi che per il problema si può dare 1 occhio ai test di rting proprio su questo punto :
come puoi vedere dalle foto con punteggio,vince il samsung con q80t e q90t e i sony a9 oled e gli oled xx Lg, ma anche i sony lcd x950 hanno un buon punteggio e non son molto distanti.....e tieni presente che su rting non testano i Pana,da noi più diffusi....comunque se non vuoi oled, non resta che 1 qled samsung alto o un led Sony di fascia alta (magari controllando che in quella classifica sia almeno attorno al punteggio 9...), direi, ma sentiamo sentiamo che dicono altri.....
https://www.rtings.com/tv/tests/pict...tte-and-glossyUltima modifica di sartino; 26-06-2021 alle 23:52
-
26-06-2021, 23:53 #3
Cosa ne pensate invece del Sony x90j? Si trova in questi giorni in sconto a 1392 sul sito Mediaword, sicuramente un downgrade rispetto al qn90a ma mi sembra un ottimo rapporto qualità /prezzo e soprattutto mi sembra ottimo per la visione di film/serie in streaming.
Per il discorso finestre purtroppo in qualsiasi angolazione metta la tv becca una finestra, risolvo di solito abbassando la tenda o chiudendola.
-
27-06-2021, 22:04 #4
Advanced Member
Il 65X90J credo abbia meno zone di illuminazione rispetto al vecchio 65XH9096 quindi io opterei per quest'ultimo soprattutto trovandolo ad un prezzo più basso.
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
28-06-2021, 18:39 #5
Senior Member
Il qn90 è sicuramente il numero 1.
Ottimo anche il Sony, sempre luminoso ma con colori meno brillanti ( se si vuole più naturali).
Il qn90 in certe situazioni bastona anche gli Oled. Ma li bastona di brutto