• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

49 " LGnanocell oppure 50 " SamsungQled 6 ??

• Autore discussione Autore discussione zebra
  • Data d'inizio Data d'inizio

zebra

New member
Ciao a tutti,
LG 49NANO816NA oppure Samsung Series 6 QE50Q60TAU ??
vorrei prendere uno dei due prodotti come da titolo (ho ristretto la scelta dopo aver visto la lista di Best Buy di Angelo M.)
li trovo entrambi allo stesso prezzo 599 €
Quale mi consigliate ?..posizione sala cucina ,con visione sia di giorno con luce naturale che serale. (abbonato a Now tv, Amazon Prime, Netflix , Dazn)
no videogiochi.
ho qualche dubbio anche sul Tizen di Samsung, Lg invece a livello Smart come va?

grazie a chi vuole rispondere.

Ciao,

il 49NANO816 ha pannello IPS quindi ampi angoli di visione ma contrasto basso mentre per il 50Q60T vale il contrario.

Se non hai necessità di ampi angoli di visione, la scelta migliore è a mio parere il Samsung 50Q60T.

Per quanto riguarda la parte smart è ottima in entrambi. :)

.

Ottimo, grazie..
ho visto che uno dei limiti del pannello montato dal Samsung è la frequenza di soli 60 Hz.
volendo salire di qualità rimanendo sempre sui 50 pollici , che alternative avrei?

Angelo M.
Quindi mi pare di capire dal basso della mia esperienza che
dal 50Q60T al Samsung 50Q60A (QLED) la differenza di qualità è minima :maggiore connetività, forse un processore migliore ma non di molto e la HDMI 2.1

mentre per i modelli Crystal (qui rispetto al Qled abbiamo un processore migliore e una migliore reattivita del pannello giusto?)
non riesco a capire bene le differenze fra le serie AU71 AU80 e AU90 ..comunque questi modelli usciranno solo fra un mese su Amazon

Si c'è poca differenza tra Q60T e Q60A.

Quest'ultimo supporta l'Auto Low Latency Mode come il Q60T tuttavia non so se supporta il Variable Refresh Rate utile per il gaming con PS5 ed Xbox One X. :)

.

.

Ho trovato il Son 49XH9505 a 800 € dici che è buono come prezzo? lo prendo?

Ultima modifica: